La Tosse in Famiglia, tornano gli appuntamenti del teatro ragazzi

Di il 4 Marzo 2020

GENOVA – Riparte anche il teatro ragazzi con un doppio appuntamento SABATO 7 E DOMENICA 8 MARZO per la rassegna LA TOSSE IN FAMIGLIA

Sabato 7 marzo ore 16  – Teatro del Ponente

VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

produzione Bam!Bam! Teatro e Tocatì – Festival Internazionale dei Giochi in Strada (foto in copertina)

con Lorenzo Bassotto e Roberto Maria Macchi 

voci off di Marco e Mattia 

musiche di Olmo Chittò 

tecnico audio luci Claudio Modugno 

organizzazione Daniele Giovanardi e Antonella Carli 

Età consigliata dai 7 ai 14 anni

Sabato 7 marzo in scena al Teatro del Ponente Viaggio al centro della terra. Dopo tanti anni e dopo tanto silenzio, due amici si ritrovano a scavare nello stesso prato e nei propri ricordi per ritrovare la capsula del tempo di quando erano bambini. Che fine fanno tutte le capsule del tempo seppellite in angoli sicuri della terra e scordate da migliaia di bambini? E ciascuno di noi cosa metterebbe nella propria scatola dei tesori dell’infanzia? Questa ricerca diventa un viaggio verso il centro della terra, ripercorrendo  passi, gesta e avventure dei personaggi del celebre romanzo di Jules Verne. Un viaggio che parte da lontano per portarci dentro ai nostri sentimenti, per scoprire che il tesoro più nascosto è in realtàa portata di mano.

Domenica 8 marzo ore 16.00 – Teatro della Tosse – Sala Trionfo

MOBY DICK

Una produzione Teatro Ristori di Verona in collaborazione con Bam!Bam! Teatro

scritto e diretto da Lorenzo Bassotto

musiche composte da Cesare Picco

costumi di Antonia Munaretti

scenografia di Gino Copelli

light design di Claudio Modugno

organizzazione Daniele Giovanardi e Antonella Carli

interpretato da Lorenzo Bassotto e Roberto Maria Macchi

Durata 1 ora e 5 minuti

Eta’ consigliata  dai 6 anni e per tutti

Domenica 8 marzo, nel 200° anniversario della nascita di Herman Melville, la Tosse in famiglia propone MOBY DICK, nella messa in scena del Teatro Ristori – Educational; uno spettacolo fatto di parole ma anche di vibrazioni e suoni, di musica originale, per dar vita ad un linguaggio che permetta di comunicare con la grande balena bianca.

Sulla scena la carcassa di un vecchio pianoforte è al centro dell’azione: un “isola di legno e suoni”,  unico ponte possibile per tentare di comprendere Moby Dick.

Vicino al pianoforte due marinai, due balenieri mancati, due che si svegliano sempre troppo tardi per potersi imbarcare, ma che diventano, quasi loro malgrado, narratori della storia.

Testimoni diretti delle avventure dei veri balenieri che fanno ritorno a casa, ne cantano le gesta ogni sera, alla taverna di Nantucket, trasportando i ragazzi con il loro racconto  sul Pequod per rivivere, in poco più di un’ora, le avventure, le crudeltà e la poesia di un classico indimenticabile della letteratura.

Biglietti

Adulti euro 8, Bambini euro 6

Biglietteria

Teatro della Tosse Piazza Renato Negri 6 Tel. 0102470793

Orari apertura : dal martedi al venerdi dalle 14 alle 19 , sabato dalle 15 alle 19

Teatro del Ponente  Piazza Odicini 9 Tel. 010.2487059 dal martedi  al sabato dalle 14 alle 17

biglietteria online www.teatrodellatosse.it

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento