La Tosca sul palco del Teatro Govi

Di il 4 Dicembre 2019

GENOVA-La grande opera lirica sbarca al Teatro Govi di Genova (via P. Pastorino 23 rosso a Bolzaneto) con un titolo che non ha bisogno di presentazioni: Tosca, di Giacomo Puccini, con la regia di Mario Menini e le scenografie di Ninni Miglietta.

Appuntamento venerdì 6 e sabato 7 dicembre alle ore 21e domenica 8 dicembre alle ore 16.

Una storia di amori, gelosie, ricatti e omicidi che prende vita sul palco del Teatro Govi grazie all’ Associazione Arte e Tecnica che vede coinvolti moltissimi bravi artisti di varie nazionalità.

Tra i protagonisti di questo spettacolo: Natalia Melnick (soprano russo), Sonia Caputo (che è già stata interprete di opere liriche realizzate al teatro Govi) Alessandro Fantoni (tenore genovese di provata esperienza artistica che recentemente è stato protagonista di Traviata al Porto Antico con il Carlo Felice) Fabio Valenti (tenore di ritorno da una serie di tournée a livello internazionale in Brasile, Argentina, Spagna).

Nel ruolo di Scarpia un baritono di fama come Eugene Secobeanu che ha cantato per moltissimi anni al teatro lirico di Bucarest.

Tra gli altri interpreti comprimari Roberto Ciccioni, Stefano Madeddu, Suzuki Takuya, Eder Sandoval e la voce di Lucilla Romano nella parte del pastorello.

Il coro Cycnus Opera Festival è diretto dal M° Domenico Sorrenti e la parte coreografica è affidata a Roberta Conte con la scuola Il Gatto Danzante.

Direttore artistico: Laura Bulian. Al pianoforte il M° Roberto Mingarini.

Scenografie di Ninni Miglietta. Regia di Mario Menini.

Questo spettacolo è reso possibile grazie alla collaborazione di tutti gli artisti e partecipanti tra i quali alcuni giovani per la parte tecnica e aiuto regia. I costumi sono forniti da Mirella Ranzani. Al trucco Franco Moleti.

Questa operazione artistico-culturale si inserisce nel contesto di quello che è il ruolo fondamentale per la Valpolcevera del Teatro Govi che costituisce un punto di riferimento per spettacoli di arte varia, di teatro di prosa, dialettale, musica e, perché no, opera lirica. Sono infatti diversi anni che la lirica trova accoglienza e soddisfazione nell’utilizzo di questo spazio teatrale che vive e sopravvive grazie al volontariato, sotto la direzione e grazie alla passione del suo direttore Gilberto Lanzarotti.

Spazi come questo devono trovare aiuto e collaborazione dagli enti pubblici, specie in un momento di gravi difficoltà come quelle che sta attraversando la nostra città dalla caduta del ponte Morandi ai recenti danni catastrofali provocati dal maltempo. Le delegazioni delle grandi città soffrono spesso della lontananza dai centri di produzione della cultura ed è per questo che dobbiamo sempre impegnarci e batterci perché certe realtà come il Govi vengano tutelate.

Prezzo dei biglietti

1a-4a fila €. 20,00. 5a-20a fila €. 15,00 disponibili su HappyTicket e presso la biglietteria del Teatro

Orari Biglietteria: Giovedì dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30

Per info e prenotazioni:

Teatro Rina e Gilberto Govi, via Pastorino 23 R

Tel: 010 74 04 707

Mail: biglietteria@teatrogovi.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento