- Albanese e Battiston domenica al Corallo per presentare il film “Lavoreremo da grandi”
- Arte Genova compie vent’anni: il Padiglione Blu apre le porte all’arte di Daniele Comelli
- Il Festival di Limes torna al Ducale: dal 13 al 15 febbraio incontri e dibattiti sul ruolo dell’Italia
- Il Festival del Viaggio di Lonely Planet arriva in città: Genova tra le mete imperdibili del 2025
- MHOPS torna a Genova: dal 19 al 22 febbraio degustazioni dedicati alla birra artigianale
- “Cucire il mondo”, al Galata il pianeta raccontato su tele di jeans nella mostra di Luigi Dellatorre
- Numeri in crescita per il turismo a Genova: bilancio positivo del 2025 e nuove strategie per il 2026
La Tosca sul palco del Teatro Govi
GENOVA-La grande opera lirica sbarca al Teatro Govi di Genova (via P. Pastorino 23 rosso a Bolzaneto) con un titolo che non ha bisogno di presentazioni: Tosca, di Giacomo Puccini, con la regia di Mario Menini e le scenografie di Ninni Miglietta.
Appuntamento venerdì 6 e sabato 7 dicembre alle ore 21e domenica 8 dicembre alle ore 16.
Una storia di amori, gelosie, ricatti e omicidi che prende vita sul palco del Teatro Govi grazie all’ Associazione Arte e Tecnica che vede coinvolti moltissimi bravi artisti di varie nazionalità.
Tra i protagonisti di questo spettacolo: Natalia Melnick (soprano russo), Sonia Caputo (che è già stata interprete di opere liriche realizzate al teatro Govi) Alessandro Fantoni (tenore genovese di provata esperienza artistica che recentemente è stato protagonista di Traviata al Porto Antico con il Carlo Felice) Fabio Valenti (tenore di ritorno da una serie di tournée a livello internazionale in Brasile, Argentina, Spagna).
Nel ruolo di Scarpia un baritono di fama come Eugene Secobeanu che ha cantato per moltissimi anni al teatro lirico di Bucarest.
Tra gli altri interpreti comprimari Roberto Ciccioni, Stefano Madeddu, Suzuki Takuya, Eder Sandoval e la voce di Lucilla Romano nella parte del pastorello.
Il coro Cycnus Opera Festival è diretto dal M° Domenico Sorrenti e la parte coreografica è affidata a Roberta Conte con la scuola Il Gatto Danzante.
Direttore artistico: Laura Bulian. Al pianoforte il M° Roberto Mingarini.
Scenografie di Ninni Miglietta. Regia di Mario Menini.
Questo spettacolo è reso possibile grazie alla collaborazione di tutti gli artisti e partecipanti tra i quali alcuni giovani per la parte tecnica e aiuto regia. I costumi sono forniti da Mirella Ranzani. Al trucco Franco Moleti.
Questa operazione artistico-culturale si inserisce nel contesto di quello che è il ruolo fondamentale per la Valpolcevera del Teatro Govi che costituisce un punto di riferimento per spettacoli di arte varia, di teatro di prosa, dialettale, musica e, perché no, opera lirica. Sono infatti diversi anni che la lirica trova accoglienza e soddisfazione nell’utilizzo di questo spazio teatrale che vive e sopravvive grazie al volontariato, sotto la direzione e grazie alla passione del suo direttore Gilberto Lanzarotti.
Spazi come questo devono trovare aiuto e collaborazione dagli enti pubblici, specie in un momento di gravi difficoltà come quelle che sta attraversando la nostra città dalla caduta del ponte Morandi ai recenti danni catastrofali provocati dal maltempo. Le delegazioni delle grandi città soffrono spesso della lontananza dai centri di produzione della cultura ed è per questo che dobbiamo sempre impegnarci e batterci perché certe realtà come il Govi vengano tutelate.
Prezzo dei biglietti
1a-4a fila €. 20,00. 5a-20a fila €. 15,00 disponibili su HappyTicket e presso la biglietteria del Teatro
Orari Biglietteria: Giovedì dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30
Per info e prenotazioni:
Teatro Rina e Gilberto Govi, via Pastorino 23 R
Tel: 010 74 04 707
Mail: biglietteria@teatrogovi.it
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
IL CARNEVALE SI ACCENDE IN CITTÀ: DALLA VIA AUREA AL PORTO ANTICO, IN RPGRAMMA UNA SERIE DI EVENTI, ANIMAZIONI E PERCORSI CULTURALI
Non mancherà la tradizionale Pentolaccia in piazza Caricamento, alla quale...
- Pubblicato a Febbraio 13, 2026
- 0
-
DECOLLA IL PROGETTO DEL NUOVO LUIGI FERRARIS. CONCESSIONE A GENOA E SAMP PER 99 ANNI
Entro metà marzo il piano di fattibilità tecnico-economica, poi la...
- Pubblicato a Febbraio 13, 2026
- 0
-
Albanese e Battiston domenica al Corallo per presentare il film “Lavoreremo da grandi”
GENOVA – Domenica 15 Febbraio alle ore 20.15 presso il Cinema Corallo di Genova (Via Innocenzo...
- Pubblicato a Febbraio 13, 2026
- 0
-
Domenica 15 febbraio 2026 all’Istituto Don Bosco prevenzione e salute al centro: visita gratuita dei nei e delle macchie della pelle
GENOVA – Domenica 15 febbraio 2026, dalle ore 10:00 alle...
- Pubblicato a Febbraio 13, 2026
- 0
-
San Valentino al MOG: Sabato 14 febbraio incontro “aMare consapevolmente” su pesca sostenibile e consumo responsabile del pesce
GENOVA – Sensibilizzare il pubblico a un consumo consapevole del pesce e alla pesca...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
Grace and Danger, il nuovo appuntamento di Jazz’n’Breakfast, domenica 15 febbraio al Teatro Gustavo Modena
GENOVA – Il nuovo appuntamento con la rassegna Jazz’n’breakfast, atteso...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
“Notte prima degli esami” vent’anni dopo: a Palazzo Ducale la proiezione del film che vinse un premio ai David di Donatello
GENOVA – Palazzo Ducale ricorda e discute vent’anni di successo...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
DECOLLA IL PROGETTO DEL NUOVO LUIGI FERRARIS. CONCESSIONE A GENOA E SAMP PER 99 ANNI
Entro metà marzo il piano di fattibilità tecnico-economica, poi...
- 13 Febbraio 2026
- 0
-
Domenica 15 febbraio 2026 all’Istituto Don Bosco prevenzione e salute al centro: visita gratuita dei nei e delle macchie della pelle
GENOVA – Domenica 15 febbraio 2026, dalle ore 10:00...
- 13 Febbraio 2026
- 0
-
Mareggiata intensa per tutta la giornata sulla costa ligure, poi tornano pioggia e neve. Il bollettino
GENOVA – A partire dalla serata di ieri si...
- 12 Febbraio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi