- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
- Il Mercato Orientale di Genova torna a dicembre con eventi, socialità e idee regalo
La tappa ligure di “Palco d’Autore IV edizione” allo Spazio 21-Quarto Pianeta
GENOVA – Sabato 10 giugno, alle ore 20:30 presso lo Spazio 21-Quarto Pianeta arriva a Genova la tappa ligure di “Palco d’Autore – IV edizione” il contest nazionale dedicato agli autori, cantautori ed interpreti, ideato da Tino Coppola ed organizzato dalla Bit & Sound Music.
La prima edizione si è svolta all’Arena del Mare di Salerno il 17 agosto 2020 ed è stato il primo concorso live nazionale dopo il lockdown, riscuotendo un grande interesse di pubblico con artisti provenienti da tutta Italia; la seconda edizione, svoltasi il 19 settembre 2021 ha confermato il successo del contest musicale, con un boom di iscrizioni, avendo ricevuto 412 iscritti ed oltre 500 brani da selezionare mentre la terza edizione si è tenuta il 23 settembre 2022, con 15 finalisti giunti da tutta Italia che si sono esibiti davanti al pubblico.
Le testimonianze di chi ha già partecipato a “Palco d’Autore”, disponibili anche online sul sito https://www.palcodautore.it, a dimostrazione che il Premio risponde all’esigenza degli artisti di essere realmente ascoltati dal pubblico, dalla giuria e dagli altri concorrenti.
Le iscrizioni gratuite, sono aperte a singoli, duo e band come autori, cantautori o interpreti.
Il presentatore è nuovamente Claudio Gambaro, giornalista e speaker radio televisivo che proprio dall’ex ospedale psichiatrico di Genova Quarto realizza ogni settimana il radioshow “Quarto Pianeta Live”, in onda su Radio Sanremo.
Le tre serate saranno riprese da Sanremo TV visibile su Prima Free canale 170 nazionale premendo il tasto verde del telecomando (Smart TV) oppure scaricando l’app di Radio Sanremo.
Anche in questo caso, la serata vedrà presentarsi ospiti a sorpresa, oltre ad una giuria selezionata che decreterà i vincitori della tappa genovese di “Palco d’Autore”.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
A Teatro Sala Mercato atterra “Sputnik Sweetheart”: un viaggio nel mondo inafferrabile di Murakami. La recensione
di Sara Debiaggi GENOVA – Martedì 16 dicembre, alla Sala...
- Pubblicato a Dicembre 17, 2025
- 0
-
GENOA STORE: VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL NUOVO NEGOZIO INAUGURATO IN PIAZZA BANCHI
Lo spazio polifunzionale ha aperto le porte a GOA Magazine....
- Pubblicato a Dicembre 17, 2025
- 0
-
LE PIAZZE DEL CENTRO STORICO CAMBIANO PELLE: NASCONO NUOVI SPAZI PUBBLICI TRA SPORT E CULTURA. ECCO DOVE
Piazza delle Marinelle, piazza delle Monachette e piazza Tenedo vengono...
- Pubblicato a Dicembre 16, 2025
- 0
-
XXV Circumnavigando Festival: dal 18 al 21 dicembre quattro giorni di circo contemporaneo tra teatri e quartieri
GENOVA – Va verso il Natale la XXV edizione di Circumnavigando...
- Pubblicato a Dicembre 16, 2025
- 0
-
Bogliasco dà il via a “Tre libretti sul comò”, il progetto che porta la lettura nei primi anni di vita
BOGLIASCO (GE) – Promuovere la lettura fin dai primi mesi...
- Pubblicato a Dicembre 16, 2025
- 0
-
“Vespiste e motocicliste, storie di libertà al femminile”: Paola Scarsi presenta il suo libro a Palazzo Ducale
GENOVA – “Vespiste e motocicliste. Donne con una marcia in...
- Pubblicato a Dicembre 16, 2025
- 0
-
IL TEATRO DELLA TOSSE FESTEGGIA I SUOI 50 ANNI DI ATTIVITÀ E SI RACCONTA CON UNA MOSTRA A PALAZZO DUCALE
L’esposizione sarà visitabile dal 17 dicembre al 25 gennaio presso...
- Pubblicato a Dicembre 16, 2025
- 0
-
LE PIAZZE DEL CENTRO STORICO CAMBIANO PELLE: NASCONO NUOVI SPAZI PUBBLICI TRA SPORT E CULTURA. ECCO DOVE
Piazza delle Marinelle, piazza delle Monachette e piazza Tenedo...
- 16 Dicembre 2025
- 0
-
“Dritto & Rovescio”: a Nervi la consegna dei capi solidali di 50&Più Genova
GENOVA – Torna anche quest’anno a Nervi “Dritto &...
- 16 Dicembre 2025
- 0
-
Memoriale del 14 agosto 2018, via libera al progetto per completare il Parco del Ponte
GENOVA – La giunta comunale ha approvato il progetto...
- 15 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi