La spugna amata da tutti Spongebob e Patrick Stella portano gioia e uova di Pasqua ai bambini del Gaslini

Di il 6 Aprile 2023

GENOVA – Mercoledì 5 aprile Spongebob, la spugna gialla amata da tutte le generazioni, e il suo amico Patrick Stella in occasione della Pasqua hanno portato gioia e divertimento ai bambini ricoverati in alcuni reparti dell’ospedale pediatrico “Istituto Giannina Gaslini” e a quelli che quotidianamente sono in ospedale per le visite di controllo.

Nell’occasione, i due simpatici personaggi hanno distribuito più di 500 uova di Pasqua dei personaggi più amati di Nickelodeon. Ad arricchire la mattinata anche la presenza un biologo dell’Acquario di Genova che ha raccontato ai più piccoli le meraviglie del mare.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione tra Nickelodeon, il brand di Paramount per bambini e ragazzi, l’Istituto Giannina Gaslini e l’Acquario di Genova, intende regalare un sorriso e un momento di divertimento ai bambini in cura presso l’ospedale pediatrico.

La speciale giornata rientra nell’ambito della più ampia e decennale collaborazione tra l’Acquario di Genova e Nickelodeon, presente con SpongeBob in alcune aree dell’Acquario come portavoce di vita sottomarina e del rispetto del mare. Dal 2022 questa collaborazione riguarda anche alcuni progetti sociali dell’Acquario, che vedono Nickelodeon tra i sostenitori di “Oggi vado all’Acquario”, il programma continuativo di accoglienza dei piccoli pazienti del Gaslini e delle loro famiglie in visita alla struttura del Porto Antico.

“Oggi vado all’Acquario” prende vita già nel 2014 e prosegue tutt’oggi grazie alla speciale convenzione tra l’Istituto Pediatrico Giannina Gaslini, Costa Edutainment, società di gestione dell’Acquario di Genova, la Fondazione Acquario di Genova e Unitalsi sezione ligure.

Paramount, in particolare con il brand Nickelodeon, non è nuova a iniziative quali la speciale giornata organizzata per Pasqua presso il Gaslini; da sempre infatti sostiene in Italia e in tutto il mondo con il progetto “Share a smile” collaborazioni legate al benessere dei bambini, promuovendo attività sulle sue piattaforme e sul territorio che regalino gioia, felicità e sorrisi attraverso le sue property più amate.

Nickelodeon

Nickelodeon è il brand numero uno di intrattenimento per bambini e ragazzi. Ha costruito un business diversificato e globale mettendo i bambini al primo posto in tutti i progetti intrapresi. Il brand comprende la programmazione e la produzione televisiva negli Stati Uniti e in tutto il mondo, oltre a prodotti di consumer product, prodotti digital, esperienze localizzate, editoria e lungometraggi. Nickelodeon è uno dei brand di intrattenimento multimediale per bambini e famiglie più riconosciuti e ampiamente distribuiti a livello mondiale. È disponibile in quasi 400 milioni di famiglie in 180 Paesi e territori, tramite oltre 80 canali programmati a livello locale. Nel nostro Paese, Nickelodeon fa parte di Paramount Networks Italia, che possiede i canali presenti in esclusiva su Sky: Nickelodeon (Sky 605) e Nick Jr. (Sky 603), i siti www.nicktv.it e www.nickjr.it e tutti gli asset digital e social. È Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – a curare la raccolta pubblicitaria dei canali Nickelodeon e di tutti i canali Paramount in Italia.

Istituto Giannina Gaslini

L’Istituto Giannina Gaslini è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, un policlinico pediatrico tra i più grandi ed importanti d’Europa, uno dei pochi ospedali italiani interamente dedicati alla cura dei bambini, dove la ricerca in ambito pediatrico svolge un ruolo cruciale nel chiarire le cause e nel migliorare la terapia e la prognosi delle malattie rare e gravi. Specializzato in alta complessità di cura, patologie invalidanti, malattie rare e croniche, prende in cura il bambino dal concepimento alla maggiore età. Con circa 400 posti letto, 25 mila ricoveri e 500 mila prestazioni ambulatoriali l’anno, 20 padiglioni, 2000 addetti, l’Istituto, da 85 anni, è un punto di riferimento nazionale ed internazionale della moderna pediatria e medicina perinatale. Info: www.gaslini.org

Costa Edutainment

Specializzata nella gestione di grandi strutture pubbliche e private dedicate ad attività ricreative, culturali, didattiche, di studio e di ricerca scientifica, il gruppo gestisce oggi 11 strutture in Italia: in Liguria l’Acquario di Genova, uno dei più grandi acquari in Europa, la Biosfera, l’ascensore panoramico Bigo, La Città dei Bambini e dei Ragazzi, riaperta al pubblico a dicembre 2022 nella sua veste rinnovata di experience museum dedicato ai cinque sensi, il parco acquatico Caravelle e il villaggio turistico Caravelle Village a Ceriale; sulla riviera romagnola l’Acquario di Cattolica, i parchi Oltremare, Aquafan e Italia in Miniatura, e in Toscana l’Acquario di Livorno.

Tra i valori che da sempre guidano l’azienda: le azioni educative e al tempo stesso coinvolgenti, in stile edutainment, rivolte al target dei giovani e delle scuole, l’attenzione verso tematiche sociali, il supporto di categorie meno fortunate e la valorizzazione delle risorse e dei talenti del territorio.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento