La settimana ai Giardini Luzzati fra aperitivo&genderoke, Open Mic, musica e molto altro

Di il 27 Novembre 2019

GENOVA-Questa settimana ai Giardini Luzzati è veramente ricca di appuntamenti per tutti, si inizia oggi alle 18 con l’Aperitivo&Genderoke che coniuga cultura, divertimento ed impegno civile nell’ambito della stagione del Liguria Pride 2020. Ecco tutti gli eventi:

Mercoledì 27 novembre alle ore 18
APERITIVO&GENDEROKE

Inizia la stagione del GENDEROKE, ogni quarto mercoledì del mese vi aspettiamo per stare insieme con momenti di cultura, divertimento e condivisione, e allora iniziamo alla grande.


Inizieranno i cicli di incontri “GENOVA BETTER THAN THIS”. Alle 18 primo appuntamento con “La città del decoro e i movimenti per l’inclusione“: Genova città contesa-Genova è better than this: siamo città di porto, aperta agli scambi, abbiamo ancora memoria e storia e sensibilità, e sappiamo lottare per la giustizia, il lavoro, i diritti. Da qui si riparte per la stagione del Liguria Pride 2020


Incontro con Samuele Cafasso e Domenico Megu Chionetti


Alle 19 aperitivo


Alle 21 Genderoke

Alle ore 20
LUZZATI FUC*TOR – CANTA CHE CI SBALLI

Lalè Kouchek, studentessa di canto lirico al Conservatorio Paganini di Genova, impegnata su un progetto sperimentale elettronico con pregressa esperienza in cori polifonici di Genova tra cui Voci Bianche e Carlo Felice, propone un corso di canto.


Il corso di canto in questione è una lezione collettiva settimanale articolata in 2 due ore, una dedicata alla tecnica vocale e l’altra dedicata alla scelta e studio individuale di brani musicali.

Per quanto riguarda la tecnica insegnerà come emettere un suono con una corretta respirazione diaframmatica e una corretta postura, attraverso vocalizzi ed esercizi, in modo da migliorare la propria consapevolezza sul corpo e sulle capacità vocali. Per quanto riguarda invece la scelta dei brani, il corso ha l’obiettivo di insegnare agli allievi una corretta analisi dei testi per giungere a un’interpretazione esecutiva.



Massimo 15 persone. Corso aperto dai 18 ai 55 anni.


Prima lezione prova senza iscrizione annuale €15, costo a lezione € 5,00.
Dal 27/11 tutti i mercoledì dalle 20 alle 22. Appuntamento ai Giardini Luzzati. Durata fino a maggio 2020 con evento finale.
Genere: Canto moderno (pop – rock)
Per informazioni e iscrizioni: Lalè 3334541202 (solo Whatsapp)mail: lale.k@libero.it

Giovedì 28 novembre alle ore 20
LUZZATI OPEN MIC

Dopo l’enorme successo dell’anno scorso, ritorna per la stagione 2019/2020 il LUZZATI OPEN MIC!
Il primo open mic nel centro storico di Genova, coordinato e presentato da Filippo Balestra e Irene Lamponi. Sostenuto dai Giardini Luzzati – Spazio Comune e in collaborazione con Genova Slam.


Sei un poeta? Un attore? Un musicista? Uno scrittore? Un visionario? O hai semplicemente voglia di dire la tua davanti ad un pubblico? LUZZATI OPEN MIC è il posto giusto per te!
Un giovedì al mese, dalle ore 20, i Giardini Luzzati diventano un palco aperto! Come ogni miglior OPEN MIC che si rispetti, ci sarà un meraviglioso palco, un microfono, la possibilità di attaccarsi con chitarra e basso, due presentatori, del cibo gustoso, bevande a volontà e un pubblico con cui confrontarsi!


L’OPEN MIC è una pratica già presente in altre città e funziona bene come terreno per creare collaborazioni tra artisti emergenti e non, e per dare voce all’underground creativo della città! Genova è una città con un sottobosco artistico molto forte ed è giunto il momento di dare un palco aperto a queste voci!


REGOLAMENTO: 


• Ogni partecipante ha a disposizione MASSIMO 5 min.


• È necessario prenotarsi a questa mail: genovaslam@gmail.com


MENÙ ad OFFERTA SPECIALE per il pubblico!
FREE ENTRY! 

Sabato 30 novembre alle ore 22
STRAMONIA – SERATA THIS IS CORE


Per la seconda delle serate eccezionalmente rumorose targate @thisiscoremusic:Stramonia goth/dark/heavy metal. Gli Stramonia nascono nel 2011 e dopo diversi anni di esperienza ed un ep omonimo, rilasciano il primo full lenght intitolato “The WelcKomed” (2019),
Promosso e distribuito da This is Core.
https://www.facebook.com/pg/stramoniaofficial
Video Ufficiale
https://www.youtube.com/watch?v=aOJ5qlHvppw

Ingresso Gratuito

Martedì 3 dicembre alle ore 20.30 
TEATRO DELLA TOSSE 
MBIRA – RESISTERE e CREARE

Quanto ha contribuito l’Africa a renderci quelli che siamo? Per molti secoli europei e arabi hanno esplorato, colonizzato e convertito ogni angolo del pianeta. Oggi tante culture sono perdute e quella occidentale è diventata per molti versi il riferimento universale.

Impossibile dire se sia un bene o un male o sapere se i colonizzati prima della colonizzazione fossero più o meno felici. Sta di fatto che il mondo è sempre più piccolo e meno vario, pieno di televisioni che trasmettono gli stessi programmi e di negozi identici che vendono prodotti identici dalla Groenlandia alla Terra del Fuoco, dalla California, a Madrid, a Riyad a Tokio.

Ma spesso nel processo di colonizzazione capita che il conquistatore cambi irreversibilmente entrando in contatto con la cultura dei conquistati. Di questo prova a parlare Mbira, un concerto per due danzatrici, due musicisti e un regista che – utilizzando musica, danza e parola – tenta di fare il punto sul complesso rapporto fra la nostra cultura e quella africana. 


INFO: https://www.facebook.com/events/1424009414415021

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento