“La sedia rotta e la favoletta della buona notte”: doppio appuntamento al Sipario Strappato

Di il 9 Dicembre 2019

GENOVA-Doppio appuntamento con la prosa al teatro Il Sipario Strappato di Arenzano (via Marconi 165): venerdì 13 e sabato 14 dicembre alle ore 21 andrà in scena “La favoletta della buona notte e la sedia rotta“, produzione del teatro arenzanese: si tratta di due atti unici drammatici di Giorgio Solieri, con Sara Damonte e Nicolò Parodi, per la regia di Lazzaro Calcagno.

Nel primo atto, “La favoletta della buona notte” si mette in scena la vicenda di un maestro e un kapò, la sopraffazione tra vittima e carnefice: un viaggio nella psicologia di chi ha il potere e lo esercita.

Ma sarà vero potere? Non sarà solo un modo per manifestare la propria debolezza? Ne “La sedia rotta”, invece, viene raccontata la storia di un uomo sulla sedia a rotelle, arrabbiato con il mondo, con se stesso, con la vita per ciò che gli ha riservato. Insieme a lui, una donna che ha rinunciato alla sua giovinezza, alla sua libertà per lui: forse per un senso di colpa o forse perché lo ama profondamente, sulla sua sedia a rotelle rotta, come rotta sembra essere la sua esistenza.

«Ciò che accomuna i due atti – spiega Sara Damonte, direttore artistico del teatro e interprete della pièce – sono le mille sfumature e ombre dell’animo umano: non c’è mai un giusto o uno sbagliato, un bene o un male, una verità assoluta. Sono strade diverse che gli uomini intraprendono con le loro scelte».

L’ingresso costa 12 euro, ridotto 10 euro. 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento