La rassegna “Jazz al Caffè Campetto” prosegue: in concerto il duo Woods & Nickels

Di il 17 Dicembre 2025

GENOVA – Prosegue nel centro storico di Genova la rassegna jazz curata da Assoartisti Confesercenti, che, anche nel periodo prenatalizio, continua a proporre appuntamenti dedicati alla musica dal vivo. Venerdì 19 dicembre alle 21, al Caffè Campetto di vico San Matteo, è in programma il concerto del duo Woods & Nickels, nuovo tassello di un percorso che punta a valorizzare giovani musicisti e progetti nati sul territorio.

I due musicisti, Lorenzo Siri alla chitarra elettrica ed Elisa Dalmasso al sassofono, si sono conosciuti al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova, dove hanno condiviso esperienze all’interno delle stesse formazioni in occasione delle prove finali del dipartimento jazz e del corso di big band.

Il progetto Woods & Nickels nasce dall’esigenza di esplorare una dimensione essenziale e dialogica del jazz. Il repertorio proposto spazia tra standard e brani d’autore, riarrangiati per l’organico chitarra-sassofono, con un equilibrio tra struttura e improvvisazione e un’attenzione particolare all’ascolto ravvicinato.

Quello di venerdì sarà l’ultimo appuntamento jazz del 2025 al Caffè Campetto. La rassegna di Assoartisti riprenderà dopo le festività con nuove serate jazz nello stesso spazio e con un ciclo di eventi dedicati al blues al Birrificio Genovese, in via delle Grazie.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento