LA LANTERNA E LA FONTANA DI PIAZZA DE FERRARI SI ILLUMINANO DI ROSA PER ACCOGLIERE IL GIRO D’ITALIA

Di il 27 Gennaio 2022

La carovana di ciclisti arriverà a Genova il 19 maggio

GENOVA – La Lanterna di Genova e la fontana di piazza De Ferrari, due icone della nostra città, si sono vestite di luce rosa per celebrare il Giro d’Italia che si svolgerà dal 6 al 29 maggio, su un percorso totale di oltre 3.400 chilometri.

Il contest, lanciato dagli organizzatori del Giro a 100 giorni dall’inizio della 105 edizione della manifestazione, ha avuto luogo nella giornata di ieri e ha riguardato le 21 località di tappa, chiamate a illuminare in rosa il monumento o il luogo che più le contraddistingue.

In rappresentanza di Genova è stata scelta la Lanterna, il faro simbolo della nostra città che, da secoli, guida la navigazione notturna delle navi in entrata e uscita dal porto.

Dopo un’assenza lunga sette anni Genova si prepara così ad accogliere l’arrivo della tappa, che partirà da Parma e toccherà il capoluogo ligure il 19 maggio.

Si tratta di un percorso dimedia difficoltà, lungo 186 chilometri e con un dislivello di 2.840 metri. La carovana di ciclisti entrerà in Liguria attraverso il passo del Bocco, scenderà a Chiavari per poi risalire sulla Ruta e, attraverso Recco, salirà da Sori fino al monte Fasce da dove scenderà verso Genova.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento