- Sciarborasca in festa con la sagra “Castagnata, polentata e non solo!”
- Torna a Genova “Fantasy&Hobby”, la fiera della creatività e delle arti manuali: ecco dove e quando
- Il Teatro Carlo Felice celebra l’opera di Melville con il Concerto per Moby Dick
- Appuntamento con l’arte e la cultura: la città si anima con spettacoli, concerti e mostre
- Gusto e golosità al Sivori con la rassegna “Al Cinema con Tè”, dal 7 ottobre al 25 novembre
- Continuano le visite alla Lanterna di Genova nei fine settimana fino al 31 ottobre
LA KITCHEN COMPANY RIPARTE DA FEYDEAU
Dopo il successo delle anteprime, fino al 3 aprile in scena le repliche ufficiali dei tre spettacoli del grande drammaturgo francese
Di Chiara Tasso
Se il Teatro della Gioventù è ancora in piedi dopo i brutti mesi trascorsi, lo deve soprattutto al pubblico. Quel pubblico che, nonostante le difficoltà e i forti disagi lasciati in eredità dall’alluvione dello scorso ottobre, continua a riempire le sale e a divertirsi nel teatro di via Cesarea. È solo per l’affetto dimostrato dagli spettatori che la stagione va avanti e che, dopo il grande successo de “Il rompiballe” e “Provaci ancora, Sam”, questa volta omaggia il teatro comico di Georges Feydeau con tre atti unici: “Pupo prende il purgante”, “La mamma buonanima della signora” e “Ma non andare in giro tutta nuda!”.
«Ho scelto di portare in scena Feydeau perché la sua comicità è immortale – spiega Massimo Chiesa, direttore artistico del Teatro della Gioventù – e visto il successo delle anteprime, penso proprio sia stata una bella idea». Si tratta di tre spettacoli scritti all’inizio del Novecento ma più che mai attuali, che affrontano il tema del rapporto conflittuale tra moglie e marito. «Leggere, studiare e mettere in scena Feydeau regala una sensazione unica – continua Chiesa – Le didascalie dei suoi testi in realtà sono note di regia e se un mettitore in scena le segue non può sbagliare. Al contrario, se un regista decide di non seguire le indicazioni dell’autore ha buonissime probabilità di sbagliare».
Interpretati dai giovani bravissimi attori della Kitchen Company, che proprio qualche settimana fa ha festeggiato i tre anni dalla fondazione, e applauditi da oltre tremila spettatori nelle anteprime, i tre spettacoli portano già la firma della neonata Associazione “Ivo Chiesa”, un progetto fortemente voluto dal figlio Massimo a sostegno del Teatro della Gioventù.
I tre Feydeau andranno in scena da oggi fino al tre aprile con la solita formula alternata, per consentire a tutti di scegliere spettacolo e orario preferito. Dal martedì al sabato si inizia alle 19 con un atto unico e alle 20.45 con gli altri due, separati dall’intervallo. La domenica i primi due spettacoli andranno in scena alle 16, il terzo alle 19.
Su goa
Ultime Notizie
-
Ubù, Re Scatenato: Il “Santino Irriverente” della Tosse compie Cinquant’anni in Talk Show
di Francesca Lituania GENOVA – Con Ubù, re scatenato, il Teatro della...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
MARINA MASSIRONI RACCONTA IL SUO OTELLO: «LA TRAGEDIA È QUELLA DI DESDEMONA, NOI PATTEGGIAMO CON LEI»
La vincitrice del David di Donatello e Nastro d’Argento per...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Storia e filosofia a Pegli: sabato 18 ottobre l’incontro su Antonio Rosmini e Pier Luigi Bertetti
GENOVA – L’Auditorium della Sala Musicale Conte di Pegli apre...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Il Count Basie Jazz si prepara a due serate di musica: oggi con il Claudio Capurro Quartet e domani l’omaggio a Luciano Milanese
GENOVA – Appuntamento con il jazz al Count Basie Club...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Jazz’n’breakfast al Tetro Modena, la sveglia domenicale a ritmo di musica
GENOVA – Il Teatro Gustavo Modena è pronto ad ospitare...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Il Teatro di Emergency arriva a Molassana con lo spettacolo “C’era una volta la guerra”
GENOVA – L’Auditorium municipale di Molassana ospita, questa sera 17...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Sciarborasca in festa con la sagra “Castagnata, polentata e non solo!”
COGOLETO (GE) – Sciarborasca si anima e si prepara a...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Sciopero del 17 ottobre, anche Amiu aderisce
GENOVA – Indetto uno sciopero per venerdì 17 ottobre...
- 15 Ottobre 2025
- 0
-
Il Centro di Chirurgia dell’Obesità del Galliera compie quindici anni, oltre 1200 i pazienti seguiti dall’Istituto
GENOVA – Il Centro di Chirurgia Bariatrica dell’Ospedale Galliera...
- 15 Ottobre 2025
- 0
-
Arriva in Piazza Matteotti l’info-point della Polizia Locale: l’alcol test gratuito per mettersi alla guida in sicurezza
GENOVA – La Polizia Locale, dopo il successo della...
- 13 Ottobre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi