La grande danza al Govi con “Episodi Corporei”

Di il 12 Marzo 2016

episodi_corporei4_web

Domenica alle 20:30 torna la danza al Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova (via P. Pastorino 23r). L’appuntamento è con Roberta Conte (coreografa e responsabile del settore danza del teatro), Cristiano Fabbri (danzatore e coreografo di fama internazionale) e i danzatori selezionati da appositi osservatori esterni durante i laboratori pomeridiani del progetto “Episodi Corporei”.

Episodi Corporei è progetto che si sviluppo su due livelli: da una parte c’è il laboratorio coreografico a porte “aperte”, fatto sulla scena, in teatro, destinato ad un esito condiviso e supportato dalla presenza di dieci osservatori che seguono gli episodi di volta in volta, annotando e dialogando in merito al lavoro. Ogni osservatore è libero di usare la propria sensibilità per annotare e presentare le proprie impressioni. Il fuoco è sul processo creativo e l’organizzazione del materiale, delle partiture di movimento che nascono e si evolvono istantaneamente creando comunque un racconto. Dall’altra c’è lo spettacolo serale, condotto da Cristiano Fabbri, frutto del pensiero e della condivisione dell’episodio partendo dalle tracce dei percorsi fatti insieme ai partecipanti e affrontando modalità espressive che metteranno in risalto il corpo come luogo della memoria e della creatività e non solo come strumento performativo.

Roberta Conte, responsabile del progetto, parla di Episodi Corporei:
<>

Prezzi Biglietti: posto unico € 10,00

Orari Biglietteria: Giovedì dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30
Per info e prenotazioni:
Teatro Rina e Gilberto Govi, via Pastorino 23 R
Tel: 010 74 04 707
Mail: biglietteria@teatrogovi.it
Web: www.teatrogovi.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento