“La biblioteca va a spasso”, nel Sestiere di Prè un weekend di libri, letteratura e arte

Di il 25 Maggio 2023

GENOVA – Il Sestiere di Prè è pronto per un week end ricco di incontri, spettacoli narrati, cantati e suonati e laboratori tutte attività che hanno in comune i libri, la lettura, l’arte in diverse forme espressive e il disegno. Venerdì 26 e sabato 27 maggio si terrà “La biblioteca va a spasso” in diverse piazze all’interno del Sestiere di Prè con l’obiettivo comune di favorire la partecipazione civica per migliorare la qualità di vita nel Centro storico valorizzandone il patrimonio, presidiando le piazze e gli spazi esterni e in questo contesto promuovendo le biblioteche presenti nel sestiere.

La biblioteca va a spasso” è un evento organizzato dal Circolo Vega arciragazzi, Semi Foresti, Agorà Coop, l’Associazione Infanzia e Cultura, l’Associazione Via del Campo e Caruggi e il SEA (Servizio Educativo Adulti).

Il programma

Venerdì 26 dalle ore 10 alle ore 12 in Piazza Don Gallo si partirà con le letture di libri per l’infanzia “Letture e narrazioni per bambini e bambini da 0 a 99 anni”.

“Letture appetitose” nel pomeriggio dalle 15 alle 18 in piazza Durazzo: letture, racconti, canzoni per tutti con uno spettacolo narrato da Eva Cambiale, cantato e suonato da Giovanni Parodi.

Ricco anche il programma per Sabato 27 maggio:

La mattina dalle 11 alle 12 in Piazza del Carmine in collaborazione con il comitato di quartiere “CarMine Cittadini in Movimento” e il progetto “I sabati di SeminAgenova”, appuntamento con “Letture Appetitose” insieme ad Eva Cambiale e Giovanni Parodi.

Il pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30 in piazza Durazzo verrà presentato il libro “Bimbo blu” di Anita Chieppa e Stefano Scagni (edizione Il Canneto) e seguirà un laboratorio “Disegno i personaggi” con l’autrice e l’illustratore.

“Storie intrecciate” in Piazza S. Bartolomeo dell’Olivella dalle 18 alle 20 letture di storie di vita e di fantasia scritte da donne che viaggiano con Marcello Tumolini e Lucrezia Lanazza, accompagnati dalla musica del chitarrista Nicola Ostrogovich.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento