L’ Accademia Ligustica delle Belle Arti presenta un percorso espositivo con gli elaborati degli studenti nella cornice di Sala Dogana

Di il 26 Maggio 2022

GENOVA- Giovedì 26 maggio 2022 alle ore 18.00 inaugura, negli spazi di Sala Dogana del Comune di Genova, Think Forward #2, in mostra gli elaborati degli studenti dell’Accademia Ligustica di Belle Arti.

Continuano nella cornice di Sala Dogana, il luogo dedicato alla cultura giovanile nel cuore della città vecchia e di Palazzo Ducale, da sempre dedicato a far conoscere al pubblico i nuovi linguaggi artistici, le iniziative realizzate dall’Accademia Ligustica con un’esposizione che, dopo la pandemia, ritorna in presenza.

Think Forward #2 è il titolo della mostra e riprende quella che è ormai una tradizione dell’Accademia, grazie alla quale i diplomati hanno l’occasione di completare il proprio percorso di ricerca, presentando al pubblico i progetti.

La mostra è curata dal vicedirettore e docente di Storia dell’Arte Alessandra Gagliano Candela e presenta un ventaglio ampio e composito di quanto è avvenuto nelle aule fisiche e virtuali, del quale le tesi costituiscono un importante momento di sintesi.

Le opere esposte rappresentano un invito a guardare al futuro dopo il difficile periodo della pandemia e che oggi, più che mai, offre la possibilità di uno sguardo di lunga gittata sulla ricerca dell’Accademia Ligustica di Belle arti, dove la teoria trova applicazione nel fare artistico.

All’interno di Sala Dogana il visitatore verrà accompagnato da un flusso ininterrotto di immagini e riflessioni, nel quale si combinano pittura e nuovi media, scenografia e indagine sull’arte, grafica d’arte e fotografia, decorazione e illustrazione, declinati in modi a tratti sorprendenti, parti di un tutto in continua evoluzione, che riflette il nostro tempo inquieto.

https://www.accademialigustica.it/

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento