“Ipotesi di sale”, secondo incontro agli ex Magazzini del Sale a Sampierdarena

Di il 6 Maggio 2016

magazzini_webl

Venerdì 6 maggio alle 17, negli ex Magazzini del Sale di Sampierdarena l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Genova Emanuele Piazza, il direttore della direzione cultura e turismo Guido Gandino e l’assessore alla rigenerazione spazi urbani del Municipio Centro Ovest, Maria Elena Buslacchi parteciperanno al secondo incontro di Ipotesi di Sale, rassegna di incontri e spettacoli ideata dal municipio Centro Ovest per promuovere la valorizzazione partecipata e condivisa della costruzione passata dal Demanio al Comune di Genova.

Argomento dell’incontro sarà la trasformazione di una sala in laboratorio di ripensamento della struttura e del quartiere nel suo complesso. Una parete sarà dedicata alla memoria e con il contributo di tutti gli abitanti si realizzerà un’esposizione live di elementi che contribuiscono alla costruzione della memoria storica del quartiere. La mostra crescerà con l’apporto dei materiali messi a disposizione dagli abitanti, che interverranno in prima persona raccontando la storia dell’oggetto che esporranno. Lo sviluppo dinamico dell’esposizione dell’area dedicata sarà metafora della ricostruzione collettiva della memoria storica del quartiere. Un’altra parete sarà invece dedicata all’immaginazione e dedicata allo sviluppo di ipotesi e progetti su come gli ex Magazzini del Sale, il quartiere e la città potrebbero diventare in un’ottica di sistema.

Per poter organizzare al meglio l’esposizione scrivere mail a municipio2@comune.genova.it indicando l’oggetto e le dimensioni dell’opera che si vorrebbe esporre.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento