Io sono Mina” arriva alle Clarisse di Rapallo: concerto-omaggio alla voce che ha segnato la musica italiana

Di il 17 Febbraio 2026

RAPALLO (GE) – Il Teatro Auditorium delle Clarisse si prepara ad accogliere un concerto-omaggio dedicato a una delle voci più amate della musica italiana: MinaGiovedì 19 febbraio alle ore 21 la Sonic Factory porta sul palco “Io sono Mina”, spettacolo che ripercorre le tappe della carriera dell’iconica cantante, dagli esordi tra la “tribù degli urlatori” fino al successo televisivo e discografico che l’ha consacrata come mito della canzone italiana.

Mina, nata a Busto Arsizio nel 1941, era soltanto una studentessa del quarto anno di ragioneria che si accingeva ad aiutare il padre nella direzione della sua industria, una fabbrica di colla. Di colpo, le passò la voglia di diventare ragioniera e le prese una forte passione per la musica leggera. Una sera, alla Bussola, in Versilia, chiese di salire sul palco: si mise a cantare come le veniva. Urlava perché ne aveva voglia. Una smania di libertà che non ha caratterizzato solo i suoi esordi, ma tutta la sua carriera.

Sul palco, accompagnati da proiezioni e luci, Mauro Isetti al basso, percussioni, cori, ed Egidio Perduca alla chitarra, pianoforte, cori, autori anche degli arrangiamenti. La voce sarà quella di Daniela Placci, reduce dai successi con le Blue Dolls, Drusilla Foer e Neri Marcorè.

Informazioni

I biglietti sono acquistabili e prenotabili scrivendo a biglietteria@leclarisse.it.

Tel: 340-7969279 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 16.

Sito web: Vivaticket

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento