“Io, me e Lupin”: il ladro gentiluomo ruba la scena del Teatro Stradanuova

Di il 12 Dicembre 2025

GENOVA – La compagnia Onda Larsen porta sul palco del Teatro Stradanuova “Io, me e Lupin”, commedia ispirata alle avventure del celebre ladro gentiluomo, in scena sabato 13 dicembre alle 21. Lo spettacolo, campione d’incassi al Torino Fringe, rilegge con ironia il mito di Arsenio Lupin, trasportandolo in un contesto contemporaneo e teatrale.

Al centro della storia c’è una banda improvvisata di ladri che, in un presente fatto di difficoltà e precarietà, decide di mettere a frutto le proprie competenze ispirandosi a un modello leggendario: Lupin. Ma quello che nasce come un piano ingegnoso e pieno di stile finisce presto per sfuggire di mano, tra imprevisti, equivoci e colpi di scena.


La commedia gioca con l’immaginario del ladro gentiluomo, evocando personaggi noti come Jigen, Goemon e Margot, per poi ribaltare continuamente le aspettative del pubblico. Il confine tra finzione e realtà si fa sottile, e la platea si ritrova coinvolta in una situazione paradossale: essere spettatori e, allo stesso tempo, potenziali vittime di un furto teatrale, trasformando il mito di Lupin in un pretesto per parlare del qui e ora.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento