INVITATIONAL SHIPPING PROAM DI GOLF A RAPALLO, 100.000 EURO PER IL GASLINI

Di il 14 Giugno 2014

Un appuntamento benefico in favore della Fondazione Malattie Renali del Bambino

PRIMA SQUADRA NETTA

Di Chiara Bozzo

Martedì 10 giugno il Circolo Golf e Tennis di Rapallo ha aperto le sue porte ad un evento di beneficenza che ormai da dieci anni raccoglie fondi per i bambini in difficoltà.
La Invitational Shipping Pro-Am, una sfida all’ultima buca per un traguardo davvero importante, che, nel corso degli anni, ha reso possibile la raccolta di oltre 900.000 euro, consentendo di raggiungere importanti risultati nella ricerca nel campo della genetica delle malattie renali.

La manifestazione nasce nel 2005 dall’idea di un gruppo di armatori, aderenti a Confitarma (Confederazione Italiana Armatori) per finanziare i progetti di ricerca della Fondazione Malattie Renali del Bambino (Renal Child Foundation) costituita nel 2004 presso l’Istituto Giannina Gaslini di Genova su iniziativa della Prof. Rosanna Gusmano, scomparsa nel 2011. Il denaro raccolto ha dato l’opportunità, inoltre, di aiutare oltre 530 bambini ad affrontare il lungo e difficile iter terapeutico, che spesso prevede la dialisi, in attesa e in preparazione al trapianto renale, così da non lasciare soli i familiari, anch’essi coinvolti nell’attesa.
Madrina dell’evento è stata la piccola Sofia, una bimba allegra e solare di 10 anni in rappresentanza di tutti i piccoli malati, che ha tagliato il simbolico nastro per aprire la kermesse sportiva.
Come sempre anche questa volta era presente un ospite d’eccezione a suggellare l’importanza dell’evento. Quest’anno è stato il turno della ex tennista Lea Pericoli, che ha affidato al Dottor Enrico Verrina il consueto assegno che, grazie agli sponsor della manifestazione, ha raggiunto la ragguardevole cifra di 100.000 euro destinati alla ricerca.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento