“Individualità complessa”: la danza di Alex Atzewi per il Lunaria Festival

Di il 16 Luglio 2018

 

GENOVA – Ancora una volta, dopo i successi degli scorsi anni, martedì 17 luglio alle ore 21.15, la compagnia di danza di Alex Atzewi salirà sul palco di P.zza San Matteo in occasione del “Festival in una notte d’estate” a cura di Lunaria Teatro, con lo spettacolo “Individalità complessa“. Daniela Ardini, direttrice del rinomato festival, ha apprezzato da subito il lavoro del coreografo quando l’estate del 2013 portò sul sagrato della chiesa di San Matteo a Genova  “Carmen”, una delle sue produzioni più note, con la partecipazione straordinaria di Beatrice Carbone,  che garantì il ritorno della compagnia anche per gli anni successivi.

Il coreografo Alex Atzewi, in questa creazione vuole dare spazio all‘individualità di ogni soggetto che compone il quadro da lui presentato, arricchendo ogni movimento e ogni percorso  tramite esperienze di vita personale e quotidiana , dandone un disegno articolato e complesso che ne descrive l’identità di ogni singolo. Attraverso la musica, accuratamente scelta, si va a delineare così un flusso in grado di collegare le differenti personalità le quali vanno a concretizzare il concetto di individualità complessa.

 

La coreografia è stata creata su musiche di Chopin, Vivaldi e Bach con l’aggiunta delle note della “Piccola Suite a quattro mani” del giovane compositore genovese Matteo Camponero, il cui bellissimo “Valzer Blu” è stato recentemente suonato dalla Stanford Orchestra al Teatro Sociale di Camogli.

 

A danzare saranno lo stesso Alex Atzewi  con Alekseji Canepa  e la Atzewi Dance Company.

 


 

Per info e prenotazioni: info@lunariateatro.it

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento