“Incontri guidati in mostra sul Capitano fotografo” a Castello D’Albertis

Di il 28 Giugno 2016

castello-d-albertis-genovaDomani alle 17 ultimo incontro guidato alla esposizione “Donne dell’altro mondo” a cura di Clelia Belgrado (Vision Quest Contemporary Photography), che condurrà i visitatori alla scoperta della mostra, commentando le fotografie viste attraverso i suoi occhi di fotografa professionista.

Il nome Vision Quest deriva dalla cultura tradizionale dei nativi dell’America Settentrionale ed è un rito di passaggio, un urlo liberatorio. Un viaggio all’interno della natura, alla ricerca di una guida personale e spirituale. Una scoperta interiore, un’apparizione, una visione, che fornisce significato profondo e direzione alla vita.

Portare questa ricerca, e il senso stesso della visione, all’interno di un luogo dove i diversi percorsi della fotografia possono essere visti e apprezzati da tutti.

Incontri gratuiti su prenotazione allo 010 2723820. E’ richiesto il biglietto open di ingresso, che potrà essere utilizzato per la visita al museo anche in altra occasione.

La mostra ” Donne dell’altro Mondo” sarà visitabile fino a domenica.

Orari di apertura:
da martedì a venerdì: 10.00-18.00;
sabato e domenica 10.00-19.00. Lunedì chiuso.
Giovedì: 13.00-22.00

INFO: 010 2723820 castellodalbertis@solidarietaelavoro.it

Clelia Belgrado
Laureata in lettere (indirizzo storico artistico) presso l’Università di La Trobe, Melbourne, Australia. Vive e lavora a Genova. Si avvicina alla fotografia nel 1997 frequentando corsi e workshops in Italia e all’estero Nel 1999 incontra Doug Beasley, frequenta i suoi corsi del Photographic Arts Retreat Center” nel Minnesota USA, iniziando così una ricerca ed un percorso fotografico sulle varie etnie e culture dei popoli delle Americhe (Messico, Guatemala, Perù e le riserve indiane dei Lakota Sioux in Sud Dakota e Navaho e Hopi in Arizona – USA). Nel 2004 inizia una collaborazione con Joe Englander Photography, Dallas USA, insegnando “Italy, the Environmental Portrait”.
Ha al suo attivo numerose mostre personali e collettive fra cui “Mynanmar, Birmania: Luce, Acqua, Presenze” con la presentazione del volume fotografico “Myanmar” edito da Silvana Editoriale, Castello D’Albertis – Museo delle Culture del Mondo, Genova. Oltre alle varie pubblicazioni di cataloghi, le sue foto sono state pubblicate in varie riviste e quotidiani fra cui Immagini Foto Pratica – Design Diffusion Edizioni – e Shots – Afterimage Editions USA. Dal 2009, anno della sua fondazione, dirige la VisionQuesT contemporary photography. Oltre a mostre personali e collettive, partecipazione a Fiere, lo Studio pubblica cataloghi, organizza conferenze, incontri con fotografi, curatori, critici, scrittori, presentazione libri, Workshops, e collabora con diverse Istituzioni come Musei e Gallerie Nazionali (www.visionquest.it)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento