- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- Genova Antiquaria chiude in positivo: +5% di visitatori e 7.641 euro devoluti in beneficenza
- Turismo a doppia velocità : +35% di occupati negli hotel, -10% negli affitti brevi
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
Inaugurato il parcheggio di Via Monte Zovetto
GENOVA – A 18 mesi dal riavvio del cantiere per la realizzazione del parcheggio di Via Monte Zovetto, alla presenza del Sindaco di Genova Marco Doria e del Presidente del Municipio VII Medio Levante Alessandro Morgante, è stato inaugurato il parcheggio. L’intervento è realizzato dalla Progetti e Costruzioni Spa in associazione con SIRCE Spa con un impegno medio di circa 30 operai; sono state inoltre coinvolte più di 20 imprese specialistiche con evidenti ricadute sull’indotto. La capacità del parcheggio è di complessivi 78 box in diritto di superficie per 90 anni con un investimento complessivo di oltre 4,3 milioni di Euro.
Metà dei box sono già stati assegnati e venduti ai residenti della zona con prezzi a partire da Euro 51.000 (oltre IVA e diritto di superficie).
Particolarmente positivo è stato il rapporto con il Municipio Medio Levante e con il Comune di Genova che si sono adoperati per la riapertura del cantiere sollecitati dagli abitanti della Via che per anni hanno convissuto con i disagi di un cantiere.
Per l’inaugurazione e per festeggiare la fine dei disagi la panetteria Le Fornarine di Via Monte Zovetto 38r ha offerto 15 chili di focaccia ai partecipanti e l’enocafetteria TW & Style di Via Monte Zovetto 52r ha fornito le bevande.
La serata è stata allietata dal gruppo “Rockbrothers” di 6 giovani musicisti che hanno anche dedicato una canzone al parcheggio.
“La buona programmazione, con l’ottimo rapporto con gli abitanti, aiutati dalle buone condizioni climatiche di questi mesi – dichiara Davide Viziano, Presidente di Progetti e Costruzioni Spa – ci hanno permesso di ultimare il cantiere in un anno e mezzo come ci eravamo impegnati. Siamo molto soddisfatti dell’opera completata che ridona dignità e splendore ad una via che per molti anni era alla cronaca per lo stato di abbandono e degrado dovuto al fermo cantiere dell’impresa precedente”.
In copertura al parcheggio sono stati ripristinati i posti auto, realizzati nuovi marciapiedi, più ampi rispetto ai precedenti e piantumati nuovi alberi di pero da fiore, che hanno reso la Via Monte Zovetto uno splendido viale alberato.
C. S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Teatro Govi, la Compagnia Mario Baistrocchi porta “Tutti dentro” un viaggio goliardico nel corpo umano
GENOVA – La Compagnia Goliardica Mario Baistrocchi torna al Teatro...
- Pubblicato a Marzo 12, 2026
- 0
-
“Ape&Film” debutta al Sivori: “Hamnet – Nel nome del figlio” racconta il dramma che segnò Shakespeare
GENOVA – Debutta al Cinema Sivori “Ape&Film”, il format che...
- Pubblicato a Marzo 12, 2026
- 0
-
“Pillole di circo a teatro” prosegue al TIQU: gli allievi della Flic di Torino uniscono acrobazie e ricerca scenica
GENOVA – La rassegna “Pillole di circo a teatro” prosegue...
- Pubblicato a Marzo 12, 2026
- 0
-
“Fantasy & Hobby” torna ai Magazzini del Cotone: al Porto Antico un weekend all’insegna della creatività
GENOVA – Torna ai Magazzini del Cotone “Fantasy & Hobby”,...
- Pubblicato a Marzo 12, 2026
- 0
-
Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
GENOVA – Dal 5 giugno al 5 luglio torna a...
- Pubblicato a Marzo 12, 2026
- 0
-
“Qui e ora” alla Sala Diana: un incidente in scooter diventa scontro tra due mondi opposti
GENOVA – Alla Sala Diana del Teatro Garage arriva “Qui...
- Pubblicato a Marzo 12, 2026
- 0
-
Premio Abbiati a Gary McCann: tra le scenografie premiate anche “Die Liebe der Danae” del Carlo Felice
GENOVA – “Die Liebe der Danae” di Richard Strauss, opera...
- Pubblicato a Marzo 12, 2026
- 0
-
Giornata Mondiale del Rene: il 12 marzo il Gaslini promuove la prevenzione nelle piazze e nelle scuole cittadine
GENOVA – In occasione della Giornata Mondiale del Rene, in...
- 11 Marzo 2026
- 0
-
Un derby per l’ambiente: Genoa e Sampdoria scenderanno in campo con le nuove maglie in plastica riciclata
GENOVA – “La differenziata è un gioco di squadra....
- 11 Marzo 2026
- 0
-
LA LOGGIA DI BANCHI CAMBIA VOLTO, ASSESSORE FERRANTE: «TORNERÀ AD ESSERE UN LUOGO DI PASSAGGIO E INCONTRO»
Il Comune ha annunciato la volontà di trasformare lo...
- 10 Marzo 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi