Il sound elettronico di Roberto Angelini accende il Teatro BLoser

Di il 28 Maggio 2018

GENOVA – Incadenza continua con il progetto RAMI, RAssegna di Musica Internazionale che nasce in collaborazione con Radio Gazzarra per promuovere la musica di qualità e generare fermento artistico attraverso la discussione e l’approfondimento. Giovedì 31 Maggio sul palco del BLoser ci sarà Roberto Angelini, chitarrista poli strumentista di grande talento con un progetto che ha avuto grande successo: Solo Live. Dopo una pausa di due anni l’artista torna a proporre il suo spettacolo in solo accompagnato dai suoi video di animazione. Il live apprezzato da pubblico e critica ritorna aggiornato e migliorato per un tour che vuole festeggiare i 10 anni dalla nascita di questa piccola astronave musicale.

Al suo interno si sviluppano canzoni del repertorio di Roberto (dal sign. Domani del 2001 a Phineas Gage del 2013) e brani strumentali che spaziano dall’elettronica alla psichedelia, dal folk al rock. Al centro del palco una loopstation circondata da un piano, un campionatore, un synth, una lapsteel e una chitarra acustica, sorregge la voce e le parole di un cantautore e musicista di scuola romana che da tempo ormai collabora con vari artisti della scena nazionale. In questi anni Roberto ha accompagnato Niccolò Fabi da “Ecco” fino al “Padrone della Festa” con Silvestri e Gazzè.

Ha accompagnato Emma in due tour nazionali e collabora stabilmente con Diego “Zoro” Bianchi nella trasmissione “Propaganda Live” in onda su La7. Dal 2016 si occupa anche della direzione artistica del Lanificio159 di Roma e conduce un suo programma su RadioSonica 90.7.

In apertura il cantautore genovese Lorenzo Malvezzi.

 


Biglietto per i soci: € 13 (Tessera associativa 2 €)

Prevendite: happyticket.it

Per info: teatrobloser@beautifulloser.it / 3356899169

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento