Il ritorno dei Free Shots per la Swingin’La Claque Christmas Edition il 23 dicembre

Di il 16 Dicembre 2021

GENOVA – Giovedì 23 dicembre, alle 22 ,i Free Shots tornano a La Claque per la Swingin’ Christmas Edition.

Una grande serata di musica live della band genovese, attiva con successo nella scena Electro Swing internazionale, con la sua onda fresca e travolgente di sound energico e spensierato.

Il gruppo, composto da Giuditta Frigerio, P Preci, Alberto Ansaldo, Luca Caracciolo, Guglielmo Cassinelli, Mattia Ciuffardi, Francesco Mascardi, Mrio Martini e Giancarlo Canazza è frsco dello straordinario successo delle tre date a Dubai, dove lo scorso novembre ha rappresentato l’Italia ad Expo.

I Free Shots si formano a Genova nel 2014 e miscelano il sound il pop contemporaneo con  lo swing moderno.

Del 2017 è l’album d’esordio “Vorrei tanto dir”. Nel marzo 2019 la band presenta un arrangiamento originale della canzone “Biri-Eiriei” scritta dal genovese Natalino Otto nel 1941, mentre nel gennaio 2020 propone una rielaborazione Electroswing di “Dance Monkey”, singolo di successo di Tones And I, che diventa in breve tempo virale.

Attualmente è attiva una collaborazione internazionale tra la band e il produttore-DJ di Berlino Wolfgang Lohr, che ha portato prima alla produzione del remix delle canzoni “Notte in terza fila” e “Bella di notte – Wolfgang Lohr Remix”, pubblicate dall’etichetta Electro Swing Thing, che superano i 200.000 stream su Spotify. A settembre 2021 è uscita l’ultima collaborazione internazionale, il remix dell’arrangiamento di maggior successo dei Free Shots “Parla più piano / In cerca di Te” che richiama il tema celeberrimo del film il Padrino, e in meno di tre mesi ha fatto 170.000 ascolti in tutto il mondo.

I Free Shots si sono esibiti  su alcuni dei più importanti palcoscenici italiani tra cui Goa Boa Festival, JazzMi, Andersen Festival, Royal Swing Fest, Espè, Triennale di Milano, Ballarò Buskers Festival.

INFO E BIGLIETTI

Biglietto intero  € 20.

Tutte le informazioni e aggiornamenti sono disponibili sul sito www.teatrodellatosse.it. e sulla pagina Facebook Fondazione Luzzati Teatro della Tosse .

L’accesso agli spettacoli sarà consentito con Greenpass o attestati equivalenti (tampone nelle 48 ore precedenti).

Sara ‘possibile acquistare on line  su www.teatrodellatosse.it tutti gli appuntamenti a pagamento, anche al fine di garantire maggiore sicurezza ed evitare code ed attese all’ingresso.

La Biglietteria Teatro della Tosse, piazza Renato Negri (centro storico).  è aperta dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Lunedì e giorni festivi solo in caso di spettacolo  dalle ore  15.00 alle 19.00 (telefono 0102470793). Domenica, in caso di spettacolo de LA TOSSE IN FAMIGLIA, biglietteria aperta dalle ore 14.00.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento