“Il Riconoscimento al Rifiuto”, all’Albergo dei Poveri opere d’arte realizzate con materiali di scarto

Di il 18 Settembre 2023

GENOVA – L’Albergo dei Poveri di Genova diventa la cornice per la Mostra Internazionale RiArtEco, un’eccezionale esposizione di opere d’arte realizzate esclusivamente con materiali di scarto e rifiuti. L’inaugurazione dell’esposizione “Il Riconoscimento al Rifiuto” avrà luogo il 19 settembre alle ore 16 presso l’Albergo dei Poveri e terminerà il 5 ottobre.

L’evento, organizzato e curato dal Movimento d’arte Riarteco, ha il patrocinio e il sostegno del Ministero della Transizione Ecologica, del Comune di Genova, di Amiu Genova Spa e di Marevivo Onlus.

Questa manifestazione artistica va oltre l’aspetto estetico, diventando un richiamo al nostro impegno etico-sociale. La RiArtEco invita a considerare il valore dei materiali di scarto, trasformandoli in straordinarie opere d’arte. Ogni opera esposta diventa un simbolo di un impegno comune: promuovere il riciclo, il recupero e la responsabilità nei confronti dell’ambiente.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento