- Anteprime e prime visioni nei tre cinema all’aperto di Circuito dal 22 agosto al 5 settembre
- Agosto sotto il segno dell’Acquario: ogni venerdì apertura serale
- Teatro Nazionale, nuovo accordo per finanziare attività formative e culturali
- “Soripiùsolidale”, dal 21 al 24 agosto quattro giorni di musica, cucina, cultura e impegno civile
- Circuito al Ducale: il programma di agosto nel cinema all’aperto fra ospiti e anteprime
- Acquario di Genova: a luglio e agosto aperture serali con animazioni ogni venerdì
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
Il nuovo anno alla Tosse inizia con lo spettacolo acrobatico dei “The Black Blues Brothers”

GENOVA – Dopo aver incantato anche Papa Francesco https://vimeo.com/776869973, i Black Blues brothers – gli acrobati del sorriso -tornano dal 6 all’8 gennaio sul palco della Sala Trionfo con LET’S TWIST AGAIN ,nuova scintillante impresa dei “magnifici cinque”, il secondo, attesissimo show di questi giovani acrobati kenioti reduci da un tour che li ha già visti esibirsi per più di 500.000 spettatori in tutto il mondo.
Uno spettacolo gioioso e dinamico, adatto a un pubblico di ogni età e di ogni nazione.
Uno show acrobatico, comico e musicale fatto di piramidi umane, salti mortali, esercizi con la corda , con una colonna sonora indimenticabile che attinge al periodo d’oro della musica statunitense sulle note di hit memorabili come Twistin’ the night away, Blue Moon, Just a gigolo e alcuni brani dei più grandi interpreti di tutti i tempi: Elvis Presley, Aretha Franklin, Chubby Checker, Glenn Miller e Keith Emerson.
Nella sala d’aspetto di una stazione ferroviaria cinque uomini, con indosso trench alla Humphrey Bogart, sono in attesa. Di un treno? Di una persona?
Per ingannare il tempo ascoltano twist e rock’n’roll da un juke-box d’epoca e provano a telefonare alla propria fidanzata ma saranno proprio la musica e l’amore , loro grandi passioni, a far perdere il treno .
Cercando un rimedio i cinque si scateneranno cosi in acrobazie incredibili, sfruttando ogni oggetto a disposizione per numeri mozzafiato: tavoli, sedie , perfino i passaggi a livello.
Venerdì 6 gennaio, prima dello spettacolo, tutti i bambini saranno accolti , come ormai tradizione, dalle Befane del Teatro della Tosse.
THE BLACK BLUES BROTHERS- breve
I Black Blues Brothers sono un gruppo di giovani acrobati che proviene da Nairobi .
Proprio a Nairobi sono stati coinvolti in Sarakasi, un trust di circo sociale fondato dall’alto funzionario ONU Rudy van Dijck e da sua moglie Marion Op het Veld ,che opera nelle situazioni difficili e nelle periferie dell’Africa Orientale : il circo come potente mezzo di emancipazione e aggregazione.
Oggi lavorano con gli spettacoli ed anche con workshop pratici di acrobatica organizzati da Open Circus, progetto di ricambio generazionale e formazione del pubblico sostenuto dal MiC, come nelle lezioni di circo che tengono ovunque portino il loro show, con particolare attenzione a San Donà, Noventa di Piave e territori limitrofi dove risiedono quando sono in Italia.
INFO E BIGLIETTERIA
BIGLIETTI
Let’s Twist again
Intero euro 18
Under 28 alla prima euro 10
Bambini fino a 14 anni 10 euro
Con il Carnet La Tosse in famiglia adulto 14 euro, il bambino può usare il carnet
Riduzioni per studenti universitari , scuole superiori e gruppi di almeno 15 persone scrivendo a: promozione@teatrodellatosse.it
ORARIO BIGLIETTERIE
BIGLIETTERIA TEATRO DELLA TOSSE – PIAZZA R. NEGRI
La biglietteria sarà aperta dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Lunedì e festivi, solo in caso di spettacolo, dalle ore 15.00. Domenica, in caso di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 15.00.
BIGLIETTERIA TEATRO DEL PONENTE – PIAZZA ODICINI 9
Fino al 27 dicembre la biglietteria sarà aperta mar merc gio dalle 14 alle 17 , nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
La biglietteria del Teatro del Ponente resterà chiusa dal 27 dicembre al 5 gennaio, riapertura il 10 gennaio 2023.
I biglietti per gli spettacoli in programma al teatro del Ponente sono prenotabili e acquistabili alla biglietteria del teatro della Tosse negli orari di apertura.
Tutti i biglietti sono sempre acquistabili online su www.teatrodellatosse.it.e su www.happyticket.it.
promozione@teatrodellatosse.it
tel botteghino 0102470793
tel uffici 0102487011

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Torna al Banano Tsunami la “Genova Poetry Slam”, la competizione a colpi di…rime
Dal 2018 la rassegna estiva di Genova Slam porta la...
- Pubblicato a Agosto 26, 2025
- 0
-
“RED BULL CERRO ABAJO 2025”, TUTTE LE FOTO DELLA SPETTACOLARE SFIDA DI URBAN DOWNHILL. TRIONFA IL BRASILIANO ROGER VIEIRA
Ancora una volta Genova si è trasformata in un’arena a...
- Pubblicato a Agosto 25, 2025
- 0
-
MALTEMPO IN LIGURIA, PROLUNGATA L’ALLERTA ARANCIONE SU CENTRO E LEVANTE FINO ALLE 3 DI GIOVEDÌ 21 AGOSTO
Continua la situazione fortemente instabile sulla Liguria. I temporali di...
- Pubblicato a Agosto 20, 2025
- 0
-
Anteprime e prime visioni nei tre cinema all’aperto di Circuito dal 22 agosto al 5 settembre
GENOVA – Finale di stagione ricco di anteprime e prime visioni per i...
- Pubblicato a Agosto 19, 2025
- 0
-
SCATTA L’ALLERTA METEO IN LIGURIA: ARANCIONE SU CENTRO-LEVANTE, GIALLA A PONENTE
La regione sarà già in allerta gialla a partire dalla...
- Pubblicato a Agosto 19, 2025
- 0
-
Domenica 24 agosto “Stelle e Sirene” a Zoagli in una passeggiata teatrale tra poesia e onde
ZOAGLI (GE) – Una notte d’estate, il mare che respira...
- Pubblicato a Agosto 18, 2025
- 0
-
“ESTATESPETTACOLO” ENTRA NEL VIVO CON IL RITORNO DI “SEA STORIES FESTIVAL”, DAL 22 AL 29 AGOSTO ALL’ISOLA DELLE CHIATTE
La rassegna, che quest’anno festeggia i suoi primi 10 anni, dopo...
- Pubblicato a Agosto 18, 2025
- 0
-
MALTEMPO IN LIGURIA, PROLUNGATA L’ALLERTA ARANCIONE SU CENTRO E LEVANTE FINO ALLE 3 DI GIOVEDÌ 21 AGOSTO
Continua la situazione fortemente instabile sulla Liguria. I temporali...
- 20 Agosto 2025
- 0
-
SCATTA L’ALLERTA METEO IN LIGURIA: ARANCIONE SU CENTRO-LEVANTE, GIALLA A PONENTE
La regione sarà già in allerta gialla a partire...
- 19 Agosto 2025
- 0
-
GENOVA RICORDA LE 43 VITTIME DEL PONTE MORANDI. SALIS: «FERITA APERTA CHE NON SI RIMARGINERÀ MAI»
A sette anni dalla tragedia, la commemorazione si è...
- 14 Agosto 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi