Il MOG è pronto ad ospitare tutti gli amanti della birra con il “MHOPS: Craft Beer & Food Festival”

GENOVA – Al via domani, giovedì 22 febbraio, “MHOPS“, la seconda edizione del Craft Beer & Food Festival che porterà per quattro giorni (fino a domenica 25 febbraio) a Genova e al MOG Mercato Orientale i beer lovers da tutta Italia, grazie alla sua formula che abbina 11 tra i birrifici italiani artigianali più premiati alla proposta gastronomica a 360 gradi delle Cucine del MOG.
48 le vie alla spina, per 100 birre a rotazione. Tra queste, anche una selezione di birre ceche, prodotte da birrifici indipendenti secondo metodi tradizionali. Tanti i nomi noti agli appassionati ed emergenti di valore, individuati in collaborazione con Scurreria Beer & Bagel di Genova, punto di riferimento in città (e non solo) per la birra artigianale. Dalla Lombardia arriveranno Alder, Lariano e War; dal Piemonte Elvo, dal Veneto Mastino; dall’Emilia Romagna Bastiancontrario e Ca’ del Brado; dalle Marche Mukkeller; dal Lazio Eastside, Hilltop e Ritual Lab.
La proposta gastronomica spazierà dai piatti della tradizione genovese (Laboratorio Gastronomico Genovese), alle intriganti speziature del Kenya (Chakula Chema) e del Perù (Mi Rico Perù) fino al sushi d’autore (Glam Fish), alle pizze (Landi Pizza & Crunch), agli hamburger (Bear & Grill), ai primi (Lo Scolapasta), a spizzichi e bruschette gourmet anche gluten free (Lo spilucco) e alla vasta scelta di carni (La Carne dal 1946), per chiudere con gli specialty coffee e dolci di Ops… Coffee by mistakes.
Spazio poi a laboratori di approfondimento (€ 20 a laboratorio, biglietti qui: https://moggenova.it/mhops-2024/): Tradizione ceca: un mondo da scoprire a cura di Federico Stagno (venerdì, ore 19); Le diversamente scure a cura di Simonmattia Riva (sabato, ore 19) e La bassa fermentazione made in Italy a cura di Simone Cantoni (domenica, ore 18).
MHOPS sarà anche un festival pensato per le famiglie, grazie allo spazio per i bambini curato da Il Sogno di Tommy (sabato e domenica, dalle ore 12 alle ore 17).
MHOPS è a ingresso libero, con orario 18/23 giovedì, 11.30/01 venerdì e sabato e 11.30/23 domenica. Le consumazioni saranno fruibili attraverso l’acquisto di tasca e bicchiere (€ 2, ma chi ha il bicchiere della scorsa edizione può portarlo e non ricomprarlo) e dei gettoni, disponibili anche a pacchetto sul sito del MOG, oltre che in loco. Programma, tap list e lo store dei gettoni sono disponibili sul sito https://moggenova.it/mhops.
CS.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Il “Dubbing Glamour Festival” torna a Genova: l’appuntamento per gli amanti del cinema e del doppiaggio
GENOVA – In arrivo nel capoluogo ligure l’appuntamento imperdibile per...
- Pubblicato a Ottobre 13, 2025
- 0
-
Prosegue la rassegna Al cinema con tè con la proiezione di “Casa in fiamme” il 14 ottobre
GENOVA – Proseguono gli appuntamenti con la rassegna “Al cinema...
- Pubblicato a Ottobre 13, 2025
- 0
-
Dalla collaborazione di Malva Monclavo e Integra Fragrances nasce “Ivo”, la fragranza dedicata al Nazionale di Genova
GENOVA – Il Teatro Nazionale di Genova rinnova la sua...
- Pubblicato a Ottobre 13, 2025
- 0
-
Al via il Festival dell’Eccellenza al Femminile: il 15 ottobre l’inaugurazione a Palazzo Ducale e lo spettacolo alla Sala Mercato
GENOVA – Sta per prendere il via la XXI edizione...
- Pubblicato a Ottobre 13, 2025
- 0
-
Arriva in Piazza Matteotti l’info-point della Polizia Locale: l’alcol test gratuito per mettersi alla guida in sicurezza
GENOVA – La Polizia Locale, dopo il successo della prova...
- Pubblicato a Ottobre 13, 2025
- 0
-
“UBÙ, RE SCATENATO” UNA STORIA LUNGA CINQUANT’ANNI: TORNA LO SPETTACOLO CHE INAUGURÒ IL TEATRO DELLA TOSSE
In mezzo secolo produzioni e spettacoli hanno calcato il palco...
- Pubblicato a Ottobre 13, 2025
- 0
-
Approvati i progetti di risanamento di Palazzo Rosso e gli interventi di manutenzione nel Municipio Ponente
GENOVA – La giunta comunale ha approvato il progetto proposto...
- Pubblicato a Ottobre 13, 2025
- 0
-
Arriva in Piazza Matteotti l’info-point della Polizia Locale: l’alcol test gratuito per mettersi alla guida in sicurezza
GENOVA – La Polizia Locale, dopo il successo della...
- 13 Ottobre 2025
- 0
-
Rimossa la passerella di Calata Vignoso in Darsena: ora ipotesi parco giochi per bambini
GENOVA – Terminato l’intervento di smontaggio e rimozione della passerella...
- 10 Ottobre 2025
- 0
-
Le ecoisole interrate, il nuovo progetto Amiu per rendere la città sempre più sostenibile e pulita
GENOVA – Il Comune ha approvato la proposta di...
- 10 Ottobre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi