Il libro di Angelo Tartaglia “Spaccare l’atomo in 4uattro” presentato al CAP-Circolo Autorità Portuale

Di il 20 Aprile 2023

GENOVA – Venerdì 21 aprile alle ore 17.20 presso la sede del CAP-Circolo Autorità Portuale si terrà la presentazione del libro “Spaccare l’atomo in 4uattro” di Angelo Tartaglia.

L’incontro verterà in un dialogo dell’autore con Enzo Tortello, Presidente EcoIstituto ReGE. A moderare il dibattito sarà lo psicologo Luigi Fasce.

Spaccare l’atomo in quattro: L’energia nucleare è davvero pulita? Potrebbe risolvere tutti i nostri problemi di approvvigionamento energetico? Le risposte del fisico nucleare Angelo tartaglia a undici fake news e falsi miti sul nucleare.
Undici argomentazioni contro altrettanti falsi miti, a sottolineare perché il nucleare risulterebbe più dannoso e meno sicuro di molte altre fonti.
L’autore: Angelo Tartagliaè ingegnere nucleare e fisico, già professore di Fisica presso il Politecnico di Torino; attualmente membro dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF). Oltre all’attività nel campo della fisica teorica si è sempre occupato anche degli impatti ambientali e sociali delle attività umane, della questione energetica e della sostenibilità. E’ attualmente membro dei comitati scientifici di Legambiente e Pro Natura. 

E’ possibile assistere in video conferenza predisposta da Cristopher Garaventa  e assistenza tecnica in sede di Stefano De Pietro. Questo il link: 
https://us02web.zoom.us/j/84057469482?pwd=QUtaRHVTeTIvcU1DM2JJOVhSanpwQT09

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento