Il jazz al Teatro di Carignano con Paola Atzeni Quartet

Di il 12 Maggio 2016

Paola Atzeni

Sabato 14 maggio il Teatro di Carignano ospita una serata di grande musica sulle note del jazz, grazie alla presenza di una grande interprete come Paola Atzeni. Una serata che unisce la musica alla beneficenza, parte dell’incasso sarà infatti devoluto alla Fondazione Banca degli occhi Lions Melvin Jones.

Paola Atzeni è una musicista cagliaritana, cantante e flautista, un’interprete di classe che si è imposta all’attenzione di critica e pubblico grazie a una solida gavetta fatta di concerti dal vivo e collaborazioni con pop-star famose come Eros Ramazzotti.
Grazie alla sua splendida voce e alla presenza scenica, riesce a rivisitare con autorevolezza assoluta brani che nell’immaginario collettivo portano il marchio indelebile di interpreti “sacre” come Mina, Ornella Vanoni e Fiorella Mannoia.

Insieme a lei sul palco, il chitarrista Luca Borriello, la batterista Alice Pizzi e Ros Cazzaniga, chitarrista/bassista con cui collabora da tanti anni. Una reunion comandata dal cuore, i quattro sono grandi amici da lungo tempo e per questo hanno deciso di intraprendere un percorso artistico insieme.

Paola Atzeni e i suoi musicisti propongono i grandi classici della musica italiana improvvisando ed interpretando sempre con gusto e stile, offrendo un’interpretazione originale delle versioni ufficiali. Grande spazio sarà dedicato anche alla musica brasiliana, una grande passione della cantante sarda. Il suo repertorio è composto infatti da grandi classici come Jobim, Chico Buarque, Caetano Veloso. Inoltre nella scelta musicale si trovano brani di Pino Daniele, Vinicio Capossela, Mario Venuti e i cantautori italiani che si sono ispirati alla musica brasiliana, miscelando, con cura e rispetto, tradizione e innovazione.
“E’ un piacere tornare a suonare a Genova –dice la cantante – Il pubblico è molto partecipe e quando canto mi trovo come immersa in un limbo. Tutto ciò che trasmetto parte da me, passa attraverso la mia sensibilità. Mi sento veramente realizzata quando riesco a “trascinare” il pubblico in questo limbo”.
Un concerto intenso in cui parola e suono si intrecceranno alla perfezione regalando al pubblico una serata di grande musica ed emozioni.

Ingresso: 12 euro.

La Fondazione Banca degli occhi Lions Melvin Jones nasce nel 1996. I suoi obiettivi, sono sensibilizzare della pubblica opinione sull’alto valore morale e sociale dell’atto di donazione delle cornee a scopo di trapianto. Nei 12 anni di attività sono state raccolte 4.000 cornee ed impiantate 2.700. Attualmente la Fondazione opera con i seguenti obiettivi: incremento della cultura della donazione di cornee e del numero degli espianti; potenziamento della raccolta fondi; diffusione dell’attività della Fondazione mediante accordi con altre società sportive ed associazioni; screening oculistici gratuiti.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento