IL GOA BOA FESTIVAL CALA I SUOI PRIMI ASSI PER L’ESTATE 2023: IN ARRIVO I LIVE DEI BAUSTELLE E DI KIM GORDON

Di il 16 Marzo 2023

Primi nomi per la rassegna musicale genovese: il concerto in programma il 6 luglio

GENOVA – Il GOA BOA Festival cala i suoi primi assi per l’estate 2023. Dalla roulette di nomi sono usciti i primi due ospiti d’eccezione del panorama musicale internazionale: Baustelle e Kim Gordon dei leggendari Sonic Youth, Il concerto è in programma al Porto Antico di Genova Giovedì 6 Luglio insieme altri artisti che saranno svelati nei prossimi giorni. 

I Baustelle, noto gruppo rock indie italiano formatosi nel 1996 a Montepulciano, in Toscana composto da Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini, ha vinto una Targa Tenco e un disco di Platino per l’album Amen, diversi dischi d’oro, i Nastro D’Argento alla migliore canzone originale per Piani Roma per la colonna sonora del film Giulia non esce la sera e il Premio Lunezia per il musical-letterario dell’album Fantasma. 

Kim Althea Gordon è una musicista, compositrice e cantante newyorkese famosa per aver militato nel gruppo alternative/noise rock Sonic Youth come bassista, cantante e chitarrista. Fa attualmente parte del  supergruppo Free Kitten. Nel 1988, insieme a Sadie May e Lydia Lunch, pubblica l’album Naked in Garden Hills, sotto il nome di Harry Crews, band che ebbe una brevissima durata.

Prevendita su dice.fm.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento