IL FERRAGOSTO SOUL DI GENOVA CON “A BIT OF ITALIANO”

Di il 3 Agosto 2017
Francess

Domenica 13 agosto la cantante Francess, accompagnata dal Quartetto d’archi del Teatro Carlo Felice & The Sonic Factory, presenterà una selezione di brani della tradizione musicale italiana, riarrangiati e tradotti in lingua inglese nella suggestiva cornice di Corso Italia.

 

GENOVA – Il lungo weekend di Ferragosto a Genova si colora di emozioni. Domenica 13 agosto alle ore 21.30 in corso Italia all’altezza di Boccadasse, genovesi e turisti potranno assistere al concerto della cantante soul Francess che, accompagnata dal Quartetto d’archi del Teatro Carlo Felice & The Sonic Factory, presenterà “A Bit of Italiano”, una selezione di brani della tradizione musicale italiana, riarrangiati e tradotti in lingua inglese con cura e rispetto.

 

Francess, nome d’arte di Francesca English, è nata nel 1989 a New York, da padre giamaicano e madre italiana crescendo in un mondo multiculturale che ha influenzato notevolmente il suo modo di fare musica e la sua intensa voce che affonda le radici nella cultura afroamericana.

 

“Un appuntamento di prestigio – sottolinea l’assessore al turismo Paola Bordilli – per offrire a genovesi e turisti un’opportunità in una cornice dal fascino ineguagliabile. Vorrei sottolineare il grande lavoro di squadra con Camera di Commercio e Teatro Carlo Felice che, sotto il coordinamento del Comune di Genova, ha coinvolto anche gli albergatori della città”.

 

“Genova, città dalla vocazione culturale sempre più intensa – commenta l’assessore alla cultura Elisa Serafini – anche nel periodo di Ferragosto desidera offrire ai suoi cittadini e ai molti turisti che la visiteranno un ulteriore evento di notevole importanza”.

 

“Per il secondo anno – dichiara il presidente della Camera di Commercio di Genova Paolo Odone – il palcoscenico naturale di Boccadasse ospita nel weekend di ferragosto un evento musicale speciale per turisti e genovesi, nato da un’idea del tavolo sull’imposta di soggiorno: il programma è di qualità altissima e di sicuro richiamo, un ottimo auspicio per questa e per le prossime estati”.

 

L’evento è organizzato dal Comune di Genova, d’intesa con la Camera di Commercio e le Associazioni degli Albergatori del Tavolo Imposta di Soggiorno, in collaborazione con il Teatro Carlo Felice.

 

Le informazioni sull’evento sono sul portale visitgenoa.it/eventi e sui canali social fb genovaturismo, tw genovaeventi.

 

C. S.

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento