Il Ducale proietta “Oro verde” e “Rocketman”

Di il 17 Luglio 2019

GENOVA – “Circuito Cinema al Ducale”, l’arena estiva dedicata al cinema nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale, prosegue la programmazione con altri titoli da recuperare fra i film più apprezzati e interessanti degli ultimi mesi. Sono: Oro verde – C’era una volta in Colombia di Cristina Galleo con Carmiña Martinez e José Acosta (mercoledì 17 luglio) e Rocketman di Dexter Fletcher con Taron Egerton e Jamie Bell (venerdì 19 luglio).

Oro verde – C’era una volta in Colombia

Alla fine degli anni Sessanta, in Colombia, nella regione settentrionale abitata dagli indiani Wayuu, che ancora vivono di pastorizia e coltivazione della terra, l’ambizioso Rapayet sposa la giovane Zaida. In poco tempo, il ragazzo convince delle proprie capacità imprenditoriali i capiclan e avvia un fiorente commercio di marijuana verso gli Stati Uniti alleandosi per interesse con una famiglia rivale. La ricchezza derivante dal narcotraffico modifica radicalmente il loro stile di vita.

Oro verde – C’era una volta in Colombia

Rocketman

La vita di Reginald Dwight, rockstar multimilionaria nota al mondo con il nome d’arte di Elton Hercules John, scorre a ritroso, partendo da una seduta di alcolisti anonimi. Qui John trova il modo di affrontare i demoni del proprio passato e ripercorrere i passi che l’hanno condotto in questo stato.

Tutti i film iniziano alle ore 21.30.

I biglietti d’ingresso valgono come biglietto Amt nelle quattro ore successive all’inizio della proiezione.

La rassegna è curata da Circuito Cinema Genova in collaborazione con Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento