Il cantautore Stefano D presenta un’app

Di il 4 Marzo 2016

Stefano D screenshot APP

Il cantautore genovese Stefano D, per primo nel panorama nazionale e sulla scia della pluripremiata Adele, lancia una grandissima novità: un’app, per smartphone e tablet, interamente dedicata al suo universo artistico.

«Desideravo fare qualcosa di veramente sorprendente» racconta Stefano «tutto nasce dal bisogno di essere sempre più vicino al mio pubblico, ai miei fan». E cosa di meglio se non qualcosa da custodire e portare sempre con sé attraverso il proprio cellulare? Scaricabile gratuitamente sugli app store di Apple e Android,l’applicazione conterrà una biografia dell’artista, una galleria fotografica, e tutti i riferimenti per contattare il suo staff. Inoltre sarà possibile ascoltare i suoi brani e collegarsi direttamente con il suo profilo Facebook e il canale YouTube Stefano D Video.

Molto importante la sezione calendario dove si potranno consultare le date dei prossimi concerti. «Ad esclusione della progettazione tecnica realizzata da un’azienda londinese, l’app è interamente pensata e studiata da me» tiene a precisare «nell’ottica di un contatto diretto con il pubblico».

La prima occasione per ascoltare dal vivo Stefano D sarà martedì 8 marzo alle 21 per festeggiare la festa della donna al Green Pub Steak House di Priaruggia, a seguire sabato 19 marzo, sarà protagonista di un concerto benefico a favore di Gofar Comitato RUDI – ONLUS, al ristorante La Rosata di Struppa. Mentre sabato 23 aprile sarà ospite, per il secondo anno consecutivo della finale del Poppy Contest di Lavagnola (Savona). In questa occasione avrà modo di presentare uno dei due nuovi singoli che ha in cantiere, intrisi di intimismo e attualità, «Il brano, che ho scritto nel 2007, si intitola Karol ed è dedicato alla figura di Giovanni Paolo II» racconta «lo presenterò nei prossimi mesi in Vaticano durante un’udienza con Papa Francesco che verrà definita a breve». Il secondo singolo, Dietro di me, vuole cristallizzare il passato recente del cantautore, vissuto tra alcune delusioni e amarezze ma punto di svolta per una nuova ispirazione. Il brano è dedicato allo zio Salvatore Deidda, uno degli autori del fumetto Martin Mystère.

Per informazioni: www.stefanod.it

https://www.facebook.com/STEFANO-D-253078007827/timeline/

Link all’applicazione:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appbuilder.u1647153p1993512&hl=it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento