Il 2 giugno al “Music For Peace” sbarca la moda, musica e libri del “Sempre Curiosa Festival 2025”

Di il 30 Maggio 2025

GENOVA – Torna il “SEMPRE CURIOSA FESTIVAL” 2° edizione che questa volta verrà proposto a grande richiesta a Genova ospitato sul palco del rinomato “Music for Peace – Che Festival”. Appuntamento con la musica lunedì 2 giugno 2025 alle ore 18:00 con una schiera di originali artisti in via Balleydier 60 nell’Area Elicoidale di San Benigno. A presentare saranno ancora una volta i conduttori radio televisivi e giornalisti JOY CADENASSO e CLAUDIO GAMBARO che contano collaborazioni a livello nazionale. Alla Direzione Artistica torna BRUNO SANTORO,autore e arrangiatore che vanta partnership importanti. Lo spazio è dedicato principalmente alla musica, specialmente quella originale: cantautori ed interpreti infatti si alterneranno esprimendo personalità e carattere distintivi del proprio talento. Ma ad arricchire lo spettacolo ci saranno anche altri momenti di svago come le sfilate di moda e l’incontro con gli scrittori. In fondo “Sempre Curiosa Festival” prende spunto proprio dal fortunato programma televisivo omonimo ideato e condotto dalla stessa Joy Cadenasso che porta gli spettatori alla scoperta di musica, creatività, cultura e molto altro. Prodotto da RGB Produzioni con la regia di Bruno Santoro dà il nome al festival che si propone di offrire uno spazio contenitore e uno spettacolo multiculturale con visione di crescita.

Fra i protagonisti di quest’anno ritroviamo EDO POP ANGELO BETTATI. Insieme a loro ci saranno ALESSANDROLELE RAVERASARALEONE11 e ANNA. L’intrattenimento non finisce qui. Ad arricchire lo spettacolo ci saranno anche momenti di chiacchiere letterarie con gli scrittori GUIDO MAZZONIGISELLA VEZZOSI e MARIA GRAZIA SCORZA, e poi le sfilate di moda di giovani modelli e modelle dai 6 ai 19 anni ricchi di sogni e talento. In passerella vedremo ARIANNA MARTINELLI, CHRISTIAN OTOCKI, ESTER MANNINOGINEVRA ZUCCARONI, SERENA GAMBAROTHOMAS FARINA e VIOLA MAFFOLINI.

Un appuntamento adatto a tutti che si prospetta pregno di DIVERTIMENTO.

Evento organizzato da RGB PRODUZIONI in collaborazione con BLUMOZART MAGAZINE e con MUSIC FOR PEACE (organizzazione umanitaria che raccoglie beni per i bisognosi)

INGRESSO IN GENERI DI PRIMA NECESSITA’

MUSIC FOR PEACE – CHE FESTIVAL 2025

Dal 30 maggio al 15 giugno tutti i giorni, dalle 12:00 alle 00:00

Music for Peace – VIA BALLEYDIER 60, Genova

Biglietto d’ingresso: generi di prima necessità

Oltre 400 eventi in palinsesto: 17 giorni di musica, arte, spettacoli, concerti, dibattiti, laboratori, street food, sport, artigianato, laboratori didattici e presentazioni di libri.

Pausa pranzo – Aperitivo – Cena

Programma completo al link: https://chefestival.it/

50 stand tra artigiani e food & beverage

Un festival che si vive, si canta, si balla e si costruisce insieme

BREVI BIO

ORGANIZZATORI

JOY CADENASSO (FB/IG @joycadenasso84)

Giornalista, conduttrice radioTv, cantautrice e voice over (documentari, doppiaggi etc.). Si occupa di comunicazione e ufficio stampa. Co-Ideatrice dei marchi Sempre Curiosa ed RGB Produzioni, conduce il programma tv in onda su rete nazionale. Ha inciso diversi singoli e collaborato con nomi importanti della musica come Pippo Landro, Danilo Madonia e Renato Rosset. Ha scritto alcuni libri, ideato il “Sempre Curiosa Festival” e collabora a progetti con i disabili.

BRUNO SANTORO (FB/IG @brunosantoro68)

Cantautore, arrangiatore, regista e conduttore radioTv. Ha collaborato con grandi nomi della musica in vari ambiti fra cui Ricchi e Poveri, Platters, Danilo Madonia, Scialpi, Pippo Landro, Double You e molti altri. Ha fondato la Bruno Santoro Band, nota band di music live attiva fra gli anni ’90 ad oggi. Co-Ideatore dei marchi Sempre Curiosa e RGB Produzioni. Collabora a progetti con disabili.

CLAUDIO GAMBARO (FB @Radiocartoccio / IG @claudio_gambaro)

Giornalista e conduttore radiotelevisivo, si occupa di comunicazione, ufficio stampa ed eventi culturali. E’ il presentatore ufficiale di “Palco d’Autore”, il contest musicale nazionale organizzato con il Patrocinio del Comune di Salerno.

MUSIC FOR PEACE (FB music for peace creativi della notte / IG @musicforpeace_official)

Organizzazione Umanitaria che opera sia a livello territoriale che internazionale. Non richiede denaro al privato cittadino ma generi di prima necessità. Tutto il materiale raccolto viene distribuito personalmente dai volontari casa per casa, famiglia per famiglia, ospedale per ospedale, senza affidare nulla a terzi.

CANTAUTORI E INTERPRETI

EDO POP (FB Edoardo Edo Pop Porcellana / IG @edopo77)

Cantautore astigiano ha pubblicato i singoli “Baby” e “Bambina”, due brani inediti di Alessandro Bono e l’album “Aspetterò domani”. A “Sempre Curiosa Festival” presenterà il suo inedito “Chicco di riso”.

ANGELO BETTATI (FB @angelo.bettati.39 / IG @bettatiangelo)

Cantautore di San Secondo Parmense (PR), é un artista di strada che ha realizzato l’album “Bidél” e il nuovissimo “Mi racconto” in vinile limited edition. Al “Sempre Curiosa Festival” porta alcune canzoni tratte dall’ultimo lavoro discografico.

LELE RAVERA (FB LeleRavera Artista / IG @leleravera)

Cantautore genovese, ha pubblicato l’album “Immagini” e poi vari singoli di successo in rotazione radiofonica su diverse emittenti. Al “Sempre Curiosa Festival” canterà i brani  “Brooklyn” e “Pane e terra”.

ALESSANDRO SANTORO (FB @alessandro.santoro.792 / IG @alexandro__dj)

Inizia ad esibirsi all’età di 10 anni. Incide il brano “Un sorriso così” con Andrea Mastropasqua nel progetto A2. Finalista a Genova con il brano inedito “Angela”.

ANNA BERTUCCELLI (IG @_anna.bertu_)

18 anni. Da sempre appassionata di arte e spettacolo, canto e recitazione. Partecipa al concorso Genvision. Approfondisce lo studio del canto presso MayVoice. Fa parte del coro “BubblinChoir”.

LEONE11 (FB @leone11sogna / IG @semplicemente_leone11)

Nel 2021 finalista al Premio Lucio Dalla. Nel 2023 pubblica “Only Fans” catturando l’attenzione di una rubrica di Sky. Del 2024 sono i singoli “Caro bambino” e “Anni luce”. “La musica per non smettere di sognare” è il nuovo format che porta in strada.

SARA SANTORO (FB Sara Santoro / IG @sara_dina21)

28 anni. Diplomata odontotecnico e qualificata da assistente di studio odontoiatrico ha la passione per la musica da sempre, trasmessa dal padre. Ha partecipato a diversi concorsi canori che l’hanno portata a crescere. Cantare per lei è vita.

MODELLI E MODELLE

ARIANNA MARTINELLI

16 anni, fotomodella. Ha alle spalle numerosi shooting fotografici fra Genova e Roma e ruoli in film e video. Attrice protagonista nell’ultimo videoclip de I Trilli “Nuotare con te”.

CHRISTIAN OTOCKI

11 anni. Frequenta un corso di canto e fa parte di un coro. Ama la lettura, i film anime e colleziona libri manga e funko pop.

ESTER MANNINO

6 anni. Baby modella, fotomodella e pole dancer. Ama sfilare e fare foto. Ha già partecipato a spot televisivi ed è stata protagonista nell’ultimo videoclip de I Trilli “Nuotare con te”.

GINEVRA ZUCCARONI

17 anni. Amante dello sport si allena regolarmente in palestra per mantenersi attiva e in forma. Ha partecipato ad alcuni provini a Milano nell’ambito della pubblicità realizzando anche dei book fotografici.

SERENA GAMBARO (IG @mari_sere72)

19 anni, ha conquistato la fascia di Miss Immagine 2024 durante l’ottava edizione di Miss Inverno, la sfilata ligure che si è svolta nel Grande Salone dei Fiori di Villanova d’Albenga.

THOMAS FARINA

12 anni. Sportivo, curioso e ambizioso. Pratica sci a livello agonistico e gioca a calcio nel Ligorna. Tifoso della Samp e appassionato dei mattoncini Lego costruisce modellini. Nel futuro si vede Avvocato penalista.

VIOLA MAFFOLINI

Ha quasi 16 anni. Ama disegnare e la musica. Guarda film e serie tv in inglese perché adora questa lingua e tra i suoi passatempi c’è l’urbex, ovvero visitare i luoghi abbandonati.

SCRITTORI

GUIDO MAZZONI (FB Guido Mazzoni)

Appassionato di tutto ciò che è fuori dall’ordinario, ama il paranormale e le leggende. Ha scritto due raccolte di poesie: “Il viaggio di un uomo” e “Di nuovo in viaggio”. Sta lavorando con Joy Cadenasso ad un romanzo fantastico ispirato anche alle leggende del popolo Maya.

GISELLA VEZZOSI (FB @gisella.vezzosi.7 / IG @gisellavezzosi)

Amante dell’arte e della scrittura giunta alla pensione scrive il suo primo libro dal titolo “E nel cuore”, un romanzo autobiografico che affronta tematiche profonde legate all’amore familiare e anche ad avversità di salute e alla scelta di cure non tradizionali.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento