- Torna il “Nuovo Cinema Maddalena”: otto serate di cinema all’aperto nel cuore del centro storico
- Cinema all’aperto a Sturla: al via il 18 giugno con “Follemente”
- A Genova Pra’ l’estate prende il via con la “Color Run con Schiuma Party”
- “Open!”: gli studi di architettura di Genova si aprono al pubblico
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- “InControCorrente”: al via la nuova edizione del Festival Teatrale dell’Acquedotto
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
Il 2 giugno al “Music For Peace” sbarca la moda, musica e libri del “Sempre Curiosa Festival 2025”

GENOVA – Torna il “SEMPRE CURIOSA FESTIVAL” 2° edizione che questa volta verrà proposto a grande richiesta a Genova ospitato sul palco del rinomato “Music for Peace – Che Festival”. Appuntamento con la musica lunedì 2 giugno 2025 alle ore 18:00 con una schiera di originali artisti in via Balleydier 60 nell’Area Elicoidale di San Benigno. A presentare saranno ancora una volta i conduttori radio televisivi e giornalisti JOY CADENASSO e CLAUDIO GAMBARO che contano collaborazioni a livello nazionale. Alla Direzione Artistica torna BRUNO SANTORO,autore e arrangiatore che vanta partnership importanti. Lo spazio è dedicato principalmente alla musica, specialmente quella originale: cantautori ed interpreti infatti si alterneranno esprimendo personalità e carattere distintivi del proprio talento. Ma ad arricchire lo spettacolo ci saranno anche altri momenti di svago come le sfilate di moda e l’incontro con gli scrittori. In fondo “Sempre Curiosa Festival” prende spunto proprio dal fortunato programma televisivo omonimo ideato e condotto dalla stessa Joy Cadenasso che porta gli spettatori alla scoperta di musica, creatività, cultura e molto altro. Prodotto da RGB Produzioni con la regia di Bruno Santoro dà il nome al festival che si propone di offrire uno spazio contenitore e uno spettacolo multiculturale con visione di crescita.
Fra i protagonisti di quest’anno ritroviamo EDO POP e ANGELO BETTATI. Insieme a loro ci saranno ALESSANDRO, LELE RAVERA, SARA, LEONE11 e ANNA. L’intrattenimento non finisce qui. Ad arricchire lo spettacolo ci saranno anche momenti di chiacchiere letterarie con gli scrittori GUIDO MAZZONI, GISELLA VEZZOSI e MARIA GRAZIA SCORZA, e poi le sfilate di moda di giovani modelli e modelle dai 6 ai 19 anni ricchi di sogni e talento. In passerella vedremo ARIANNA MARTINELLI, CHRISTIAN OTOCKI, ESTER MANNINO, GINEVRA ZUCCARONI, SERENA GAMBARO, THOMAS FARINA e VIOLA MAFFOLINI.
Un appuntamento adatto a tutti che si prospetta pregno di DIVERTIMENTO.
Evento organizzato da RGB PRODUZIONI in collaborazione con BLUMOZART MAGAZINE e con MUSIC FOR PEACE (organizzazione umanitaria che raccoglie beni per i bisognosi).
INGRESSO IN GENERI DI PRIMA NECESSITA’
MUSIC FOR PEACE – CHE FESTIVAL 2025
Dal 30 maggio al 15 giugno tutti i giorni, dalle 12:00 alle 00:00
Music for Peace – VIA BALLEYDIER 60, Genova
Biglietto d’ingresso: generi di prima necessità
Oltre 400 eventi in palinsesto: 17 giorni di musica, arte, spettacoli, concerti, dibattiti, laboratori, street food, sport, artigianato, laboratori didattici e presentazioni di libri.
Pausa pranzo – Aperitivo – Cena
Programma completo al link: https://chefestival.it/
50 stand tra artigiani e food & beverage
Un festival che si vive, si canta, si balla e si costruisce insieme
BREVI BIO
ORGANIZZATORI
JOY CADENASSO (FB/IG @joycadenasso84)
Giornalista, conduttrice radioTv, cantautrice e voice over (documentari, doppiaggi etc.). Si occupa di comunicazione e ufficio stampa. Co-Ideatrice dei marchi Sempre Curiosa ed RGB Produzioni, conduce il programma tv in onda su rete nazionale. Ha inciso diversi singoli e collaborato con nomi importanti della musica come Pippo Landro, Danilo Madonia e Renato Rosset. Ha scritto alcuni libri, ideato il “Sempre Curiosa Festival” e collabora a progetti con i disabili.
BRUNO SANTORO (FB/IG @brunosantoro68)
Cantautore, arrangiatore, regista e conduttore radioTv. Ha collaborato con grandi nomi della musica in vari ambiti fra cui Ricchi e Poveri, Platters, Danilo Madonia, Scialpi, Pippo Landro, Double You e molti altri. Ha fondato la Bruno Santoro Band, nota band di music live attiva fra gli anni ’90 ad oggi. Co-Ideatore dei marchi Sempre Curiosa e RGB Produzioni. Collabora a progetti con disabili.
CLAUDIO GAMBARO (FB @Radiocartoccio / IG @claudio_gambaro)
Giornalista e conduttore radiotelevisivo, si occupa di comunicazione, ufficio stampa ed eventi culturali. E’ il presentatore ufficiale di “Palco d’Autore”, il contest musicale nazionale organizzato con il Patrocinio del Comune di Salerno.
MUSIC FOR PEACE (FB music for peace creativi della notte / IG @musicforpeace_official)
Organizzazione Umanitaria che opera sia a livello territoriale che internazionale. Non richiede denaro al privato cittadino ma generi di prima necessità. Tutto il materiale raccolto viene distribuito personalmente dai volontari casa per casa, famiglia per famiglia, ospedale per ospedale, senza affidare nulla a terzi.
CANTAUTORI E INTERPRETI
EDO POP (FB Edoardo Edo Pop Porcellana / IG @edopo77)
Cantautore astigiano ha pubblicato i singoli “Baby” e “Bambina”, due brani inediti di Alessandro Bono e l’album “Aspetterò domani”. A “Sempre Curiosa Festival” presenterà il suo inedito “Chicco di riso”.
ANGELO BETTATI (FB @angelo.bettati.39 / IG @bettatiangelo)
Cantautore di San Secondo Parmense (PR), é un artista di strada che ha realizzato l’album “Bidél” e il nuovissimo “Mi racconto” in vinile limited edition. Al “Sempre Curiosa Festival” porta alcune canzoni tratte dall’ultimo lavoro discografico.
LELE RAVERA (FB LeleRavera Artista / IG @leleravera)
Cantautore genovese, ha pubblicato l’album “Immagini” e poi vari singoli di successo in rotazione radiofonica su diverse emittenti. Al “Sempre Curiosa Festival” canterà i brani “Brooklyn” e “Pane e terra”.
ALESSANDRO SANTORO (FB @alessandro.santoro.792 / IG @alexandro__dj)
Inizia ad esibirsi all’età di 10 anni. Incide il brano “Un sorriso così” con Andrea Mastropasqua nel progetto A2. Finalista a Genova con il brano inedito “Angela”.
ANNA BERTUCCELLI (IG @_anna.bertu_)
18 anni. Da sempre appassionata di arte e spettacolo, canto e recitazione. Partecipa al concorso Genvision. Approfondisce lo studio del canto presso MayVoice. Fa parte del coro “BubblinChoir”.
LEONE11 (FB @leone11sogna / IG @semplicemente_leone11)
Nel 2021 finalista al Premio Lucio Dalla. Nel 2023 pubblica “Only Fans” catturando l’attenzione di una rubrica di Sky. Del 2024 sono i singoli “Caro bambino” e “Anni luce”. “La musica per non smettere di sognare” è il nuovo format che porta in strada.
SARA SANTORO (FB Sara Santoro / IG @sara_dina21)
28 anni. Diplomata odontotecnico e qualificata da assistente di studio odontoiatrico ha la passione per la musica da sempre, trasmessa dal padre. Ha partecipato a diversi concorsi canori che l’hanno portata a crescere. Cantare per lei è vita.
MODELLI E MODELLE
ARIANNA MARTINELLI
16 anni, fotomodella. Ha alle spalle numerosi shooting fotografici fra Genova e Roma e ruoli in film e video. Attrice protagonista nell’ultimo videoclip de I Trilli “Nuotare con te”.
CHRISTIAN OTOCKI
11 anni. Frequenta un corso di canto e fa parte di un coro. Ama la lettura, i film anime e colleziona libri manga e funko pop.
ESTER MANNINO
6 anni. Baby modella, fotomodella e pole dancer. Ama sfilare e fare foto. Ha già partecipato a spot televisivi ed è stata protagonista nell’ultimo videoclip de I Trilli “Nuotare con te”.
GINEVRA ZUCCARONI
17 anni. Amante dello sport si allena regolarmente in palestra per mantenersi attiva e in forma. Ha partecipato ad alcuni provini a Milano nell’ambito della pubblicità realizzando anche dei book fotografici.
SERENA GAMBARO (IG @mari_sere72)
19 anni, ha conquistato la fascia di Miss Immagine 2024 durante l’ottava edizione di Miss Inverno, la sfilata ligure che si è svolta nel Grande Salone dei Fiori di Villanova d’Albenga.
THOMAS FARINA
12 anni. Sportivo, curioso e ambizioso. Pratica sci a livello agonistico e gioca a calcio nel Ligorna. Tifoso della Samp e appassionato dei mattoncini Lego costruisce modellini. Nel futuro si vede Avvocato penalista.
VIOLA MAFFOLINI
Ha quasi 16 anni. Ama disegnare e la musica. Guarda film e serie tv in inglese perché adora questa lingua e tra i suoi passatempi c’è l’urbex, ovvero visitare i luoghi abbandonati.
SCRITTORI
GUIDO MAZZONI (FB Guido Mazzoni)
Appassionato di tutto ciò che è fuori dall’ordinario, ama il paranormale e le leggende. Ha scritto due raccolte di poesie: “Il viaggio di un uomo” e “Di nuovo in viaggio”. Sta lavorando con Joy Cadenasso ad un romanzo fantastico ispirato anche alle leggende del popolo Maya.
GISELLA VEZZOSI (FB @gisella.vezzosi.7 / IG @gisellavezzosi)
Amante dell’arte e della scrittura giunta alla pensione scrive il suo primo libro dal titolo “E nel cuore”, un romanzo autobiografico che affronta tematiche profonde legate all’amore familiare e anche ad avversità di salute e alla scelta di cure non tradizionali.
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“Mani in Carta”, a Castello D’Albertis visita alla mostra “l’arte addosso, gioielli d’artista” e laboratorio di gioielli per adulti
GENOVA – Ispirato dalla mostra “L’Arte addosso. Gioielli d’artista”, i Servizi Educativi della...
- Pubblicato a Giugno 13, 2025
- 0
-
“Medicina Digitale per la Prevenzione e la Cura”: a Genova il convegno di bilancio del progetto triennale
GENOVA – Il 17 giugno 2025, presso il Salone del...
- Pubblicato a Giugno 13, 2025
- 0
-
Il “Festival Musica a Sant’Anna” torna in città dal 12 al 14 giugno
GENOVA – Il desiderio è il tema della terza edizione...
- Pubblicato a Giugno 13, 2025
- 0
-
Giornata Mondiale del Rifugiato: doppio appuntamento con “Io Sono Benvenuto” al Museo Egizio di Torino e al Galata Museo del Mare
GENOVA – In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato del 20...
- Pubblicato a Giugno 13, 2025
- 0
-
Prende vita il primo Ecopunto AMIU del Municipio Valpolcevera
GENOVA – Uno spazio chiuso da anni e inutilizzato, diventa...
- Pubblicato a Giugno 13, 2025
- 0
-
“Buon compleanno Giuseppe Mazzini”: all’Oratorio di san Filippo Neri di via Lomellini il concerto per il il 220° anniversario dalla nascita
GENOVA – “Buon compleanno Giuseppe Mazzini“: è questo il titolo...
- Pubblicato a Giugno 13, 2025
- 0
-
“Geografie Ribelli / Villaggio Globale – Libertà di partire, restare, esistere”: torna la “Settimana del Rifugiato” ai Luzzati
GENOVA – In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato (20 giugno), torna...
- Pubblicato a Giugno 13, 2025
- 0
-
Prende vita il primo Ecopunto AMIU del Municipio Valpolcevera
GENOVA – Uno spazio chiuso da anni e inutilizzato,...
- 13 Giugno 2025
- 0
-
GENOVA CELEBRA L’AMERIGO VESPUCCI. MATTARELLA: «AVETE PORTATO L’ITALIA NEL MONDO». LO SHOW DELLE FRECCE TRICOLORI
Alla cerimonia presente anche la sindaca Silvia Salis: «Ultima...
- 10 Giugno 2025
- 0
-
L’AMERIGO VESPUCCI TORNA A GENOVA CON I SALUTI DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA: IL PROGRAMMA COMPLETO
La nave più antica della Marina Militare rimarrà al...
- 10 Giugno 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi