IGREEBO: IL SOCIAL NETWORK DELLA MUSICA È NATO A GENOVA

Di il 17 Aprile 2014

di Claudio CabonaPaolo Risso e Fabio Giardina (ideatori di iGreebo) 2

 

Un mondo fatto di musica, canzoni e locali. E tutto a portata di un click. IGreebo è il nuovo social network nato dalla mente di due genovesi, Paolo Risso e Fabio Giardina, che hanno dato vita ad una piattaforma capace di unire l’innovazione alla semplicità d’utilizzo.

 

Un mondo fatto di musica, canzoni e locali. E tutto a portata di un click. IGreebo è un social network nato dalla mente di due genovesi che, unendo le proprie competenze, hanno dato vita a una piattaforma che sin da subito colpisce per innovazione e semplicità d’utilizzo. Paolo Risso, classe ’78, inventore del network per locali “Big Ramona”, e Fabio Giardina, 34 anni, grafico ed esperto di web, stanno tentando di combattere la crisi proprio con questo progetto. «IGreebo nasce nel 2011 e si pone l’obiettivo, decaduto Myspace, di mettere in contatto artisti, locali e pubblico. E lo fa partendo dal basso», racconta Risso. .

Le funzionalità di iGreebo sono studiate per abbracciare le esigenze di tutte le figure che operano nel settore musicale, artisti, etichette, promoter, gestori di live club, organizzatori di grandi eventi, merchandiser, blogger, booker, sono mirate a connettere tutti questi soggetti a un vasto bacino di utenza finale, e sono tutte completamente gratuite.

 

Da subito iGreebo propone 4 vere e proprie rivoluzioni per  la vendita di musica digitale:

1) A tutti gli artisti iGreebo permette di vendere direttamente la propria musica senza alcuna mediazione e senza trattenere alcuna commissione.

 

2) A etichette discografiche, dj, blog e riviste musicali, iGreebo permette di creare e vendere compilation in modo semplice e veloce. Scegli le canzoni, contatti telematicamente gli artisti selezionati e quando tutti sono d’accordo via…pubblichi e metti in vendita la compilation. Tale funzionalità è gratuita e inedita a livello mondiale.

 

3) Ad artisti ed etichette discografiche, iGreebo consente di riprodurre fedelmente — attraverso la funzionalità Accordi con le etichette” la compartecipazione agli utili di vendita della produzione musicale coprodotta fra artista ed editore. Come? Carichi il tuo album, selezioni l’etichetta e indichi la percentuale del prezzo di vendita da riconoscere.

 

4)Attraverso la funzionalità “Musica consigliata”, anche questa inedita a livello mondiale, iGreebo abilita artisti ed etichette a creare una propria rete di vendita, facilitando lo scambio di visibilità e l’interazione anche fra artisti e operatori di differente notorietà. Per ognuno è infatti possibile promuovere e vendere la propria musica sui profili di altri artisti e ospitare sul proprio profilo album e compilation di altri, guadagnando una commissione percentuale (pattuita telematicamente fra gli utenti).

IGreebo è aperto a tutti, anche ai locali che vogliono promuovere i propri concerti, è già predisposto per essere multilingua e multivaluta e presto verrà lanciato in tutto il mondo. Sono inoltre in arrivo nuove funzionalità sempre tutte gratuite, dirette a sostenere ogni tipologia di operatore musicale. La rivoluzione è già iniziata e non costa nulla.

 

www.igreebo.com

Pagina facebook: https://www.facebook.com/iGreebo?fref=ts

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento