- Il 24 e 25 maggio torna la “Festa della Focaccia di Recco”: assaggi gratuiti, musica, balli e mercatini
- La storia di Pinocchio si trasforma in musical e sbarca al Politeama il 24 e 25 maggio
- Venerdì 30 maggio al via l’edizione più lunga di Electropark con il prologo alla Tosse
- Musica e pescato del giorno con il ritorno della nuova edizione di “Darsena3000”
- A settembre torna l’Oktoberfest di Genova: ufficializzate le date
- A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
- Al Porto Antico torna lo “Street Food Fest”, dal 28 maggio al 2 giugno
IGREEBO: IL SOCIAL NETWORK DELLA MUSICA È NATO A GENOVA
Un mondo fatto di musica, canzoni e locali. E tutto a portata di un click. IGreebo è il nuovo social network nato dalla mente di due genovesi, Paolo Risso e Fabio Giardina, che hanno dato vita ad una piattaforma capace di unire l’innovazione alla semplicità d’utilizzo.
Un mondo fatto di musica, canzoni e locali. E tutto a portata di un click. IGreebo è un social network nato dalla mente di due genovesi che, unendo le proprie competenze, hanno dato vita a una piattaforma che sin da subito colpisce per innovazione e semplicità d’utilizzo. Paolo Risso, classe ’78, inventore del network per locali “Big Ramona”, e Fabio Giardina, 34 anni, grafico ed esperto di web, stanno tentando di combattere la crisi proprio con questo progetto. «IGreebo nasce nel 2011 e si pone l’obiettivo, decaduto Myspace, di mettere in contatto artisti, locali e pubblico. E lo fa partendo dal basso», racconta Risso. .
Le funzionalità di iGreebo sono studiate per abbracciare le esigenze di tutte le figure che operano nel settore musicale, artisti, etichette, promoter, gestori di live club, organizzatori di grandi eventi, merchandiser, blogger, booker, sono mirate a connettere tutti questi soggetti a un vasto bacino di utenza finale, e sono tutte completamente gratuite.
Da subito iGreebo propone 4 vere e proprie rivoluzioni per la vendita di musica digitale:
1) A tutti gli artisti iGreebo permette di vendere direttamente la propria musica senza alcuna mediazione e senza trattenere alcuna commissione.
2) A etichette discografiche, dj, blog e riviste musicali, iGreebo permette di creare e vendere compilation in modo semplice e veloce. Scegli le canzoni, contatti telematicamente gli artisti selezionati e quando tutti sono d’accordo via…pubblichi e metti in vendita la compilation. Tale funzionalità è gratuita e inedita a livello mondiale.
3) Ad artisti ed etichette discografiche, iGreebo consente di riprodurre fedelmente — attraverso la funzionalità “Accordi con le etichette” – la compartecipazione agli utili di vendita della produzione musicale coprodotta fra artista ed editore. Come? Carichi il tuo album, selezioni l’etichetta e indichi la percentuale del prezzo di vendita da riconoscere.
4)Attraverso la funzionalità “Musica consigliata”, anche questa inedita a livello mondiale, iGreebo abilita artisti ed etichette a creare una propria rete di vendita, facilitando lo scambio di visibilità e l’interazione anche fra artisti e operatori di differente notorietà. Per ognuno è infatti possibile promuovere e vendere la propria musica sui profili di altri artisti e ospitare sul proprio profilo album e compilation di altri, guadagnando una commissione percentuale (pattuita telematicamente fra gli utenti).
IGreebo è aperto a tutti, anche ai locali che vogliono promuovere i propri concerti, è già predisposto per essere multilingua e multivaluta e presto verrà lanciato in tutto il mondo. Sono inoltre in arrivo nuove funzionalità sempre tutte gratuite, dirette a sostenere ogni tipologia di operatore musicale. La rivoluzione è già iniziata e non costa nulla.
Pagina facebook: https://www.facebook.com/iGreebo?fref=ts

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Il 24 e 25 maggio torna la “Festa della Focaccia di Recco”: assaggi gratuiti, musica, balli e mercatini
GENOVA – Nel weekend Recco torna a festeggiare il suo...
- Pubblicato a Maggio 20, 2025
- 0
-
LA TOSSE NON VA IN VACANZA: UNA PRIMA E UNA NUOVA LOCATION PER IL MAGGIO-AGOSTO DEI LUZZATI
Dal 29 maggio al 16 agosto tre spettacoli immersivi in...
- Pubblicato a Maggio 20, 2025
- 0
-
GENOVA CAPITALE DEL LUPPOLO CON IL RITORNO DEL “BIRRALONGA” NEL CENTRO STORICO: TUTTE LE TAPPE PREVISTE
Domenica 25 maggio si rinnova l’appuntamento con un evento diventato...
- Pubblicato a Maggio 20, 2025
- 0
-
RITORNA LA FESTA DELLO SPORT DAL 23 AL 25 MAGGIO: TUTTO PRONTO PER LA 26^ESIMA EDIZIONE
Previste oltre 100 attività sportive per giovani studenti. Attese al...
- Pubblicato a Maggio 20, 2025
- 0
-
Giornata Mondiale delle Api, l’indicazione di Coldiretti Liguria: scegliere miele 100% italiano
GENOVA – In occasione della Giornata Mondiale delle Api, che...
- Pubblicato a Maggio 20, 2025
- 0
-
Meteo in Liguria: prolungata l’allerta gialla sul centro e levante. Rischio forti temporali
GENOVA – Arpal prolunga l’allerta gialla per temporali sul centro...
- Pubblicato a Maggio 20, 2025
- 0
-
DAL 21 MAGGIO AL VIA LA “GENOVA DESIGN WEEK”: L’EDIZIONE PIÙ VASTA DI SEMPRE APRE GLI ORIZZONTI A PONENTE
Fino a domenica 25 la Superba diventa vetrina di creatività...
- Pubblicato a Maggio 19, 2025
- 0
-
Giornata Mondiale delle Api, l’indicazione di Coldiretti Liguria: scegliere miele 100% italiano
GENOVA – In occasione della Giornata Mondiale delle Api,...
- 20 Maggio 2025
- 0
-
Meteo in Liguria: prolungata l’allerta gialla sul centro e levante. Rischio forti temporali
GENOVA – Arpal prolunga l’allerta gialla per temporali sul...
- 20 Maggio 2025
- 0
-
Meteo: domani, martedì 20 maggio, allerta gialla per temporali su tutta la regione
GENOVA – Il passaggio di un nucleo di aria...
- 19 Maggio 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi