“IAT GONG”, nuovo appuntamento con lo spettacolo di danza “Anime nel mare”

Di il 29 Settembre 2023

GENOVA – Continua a Genova IAT GONG – World Performing Arts per il benessere comunitario, il festival gratuito nelle periferie della città. Il viaggio nelle culture del mondo è passato giovedì 28 settembre e passerà oggi, venerdì 29 settembre, da Genova Voltri con il butoh, disciplina artistica nata in Giappone fra gli anni Cinquanta e Sessanta. Quest’antica danza calcherà il palco del Teatro del Ponente con lo spettacolo SHINKAI NO TAMASHII, ovvero “ANIME NEL MARE”. Un’ipnotica esibizione del ballerino Tadashi Endo che vuole dar voce ai rifugiati, agli uomini e alle donne che fuggono dalla guerra e che perdono la vita in mare ogni giorno.

Lo spettacolo di questa sera, in collaborazione con la Fondazione Luzzati – Teatro delle Tosse e la rassegna di danza internazionale Resistere e Creare IX Edizionesi aprirà alla comunità di Voltri domani, venerdì 29 settembre, per un workshop di Danza Butoh: dalle ore 13 alle ore 15 aperto a tutta la cittadinanza e dalle ore 15 alle ore 17 dedicato invece ai professionisti.

Un momento partecipato di condivisione e di scoperta, che indaga il nostro momento storico attraverso le arti.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento