“I Tre Moschettieri – Opera Pop”: danza, musica e spettacolo al Politeama con gli spadaccini più famosi di sempre

Di il 14 Novembre 2025

GENOVA – Storia e avventura al Politeama Genovese con “I Tre Moschettieri – Opera Pop”, gli spadaccini più famosi, nati dalla penna di Dumas sono pronti a conquistare il palco per tre serate di emozioni, musica e danza.

Da oggi fino a domenica 16 novembre, Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone indosseranno le vesti di Athos, Porthos e Aramis per raccontare al pubblico una storia fatta di amicizia, onore e fratellanza, valori per cui i tre moschettieri sono disposti a sguainare le spade.
Anche l’amore riveste un ruolo cruciale ed è proprio dal sentimento che lega D’Artagnan e la giovane Costanza che parte l’avventura.
Una passione osteggiata da Milady e un finale sorprendente trasporteranno gli spettatori nella Parigi del Seicento.

Quella in scena al Politeama non è una canonica rappresentazione dei “Tre Moschettieri”, la direzione artistica e la regia di Giuliano Peparini, le coreografie curate da Veronica Peparini e Andreas Muller e le musiche di Gio Di Tonno danno allo spettacolo un respiro pop e coinvolgente in una fusione di musica, danza e teatro.

I Tre Moschettieri – Opera Pop” va in scena venerdì e sabato alle 20.30, domenica alle 16, è possibile acquistare il biglietto con carta di credito chiamando lo 010.8393589.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento