- “Festival Eraora”: la mappa degli appuntamenti per la Festa della Liberazione
- Nominati i finalisti del Premio Andersen: a maggio la premiazione al Ducale
- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
I ponti di primavera all’Acquario di Genova
-GENOVA- Per i ponti del 25 aprile e del 1 maggio, l’Acquario di Genova propone un ricco calendario di iniziative e servizi speciali per accogliere i visitatori.
Per favorire l’arrivo dei turisti che utilizzano la propria auto, oggi e domani, e dal 29 aprile al 1 maggio, sarà offerto uno speciale servizio di navetta e parcheggio gratuiti, organizzato in collaborazione con il Comune di Genova e Porto Antico di Genova utilizzando gli spazi di piazzale Kennedy. Nei giorni indicati, dalle 10.00 alle 18.00, un servizio di navetta gratuito AMT partirà da Piazzale Kennedy fino al Porto Antico con cadenza ogni 20 minuti circa.
Nei giorni del ponte, l’Acquario di Genova sarà aperto dalle 8.30 alle 21.00 (ultimo ingresso ore 19) e attenderà il pubblico con tutte le sue novità: dalle due aree dedicate a rettili e anfibi, inaugurate da meno di un mese, con gli speciali appuntamenti con lo staff che permettono di approfondire la conoscenza di alcune specie minacciate e dei progetti di recupero condotti dall’Acquario; al percorso tematico guidato “Una sorpresa nell’uovo” che conduce il pubblico alla scoperta delle uova nel mondo marino dell’Acquario; fino al nuovo edutainment restaurant “Gusto a Bordo” sulla tolda esterna del Padiglione Biodiversità, che propone un ambiente raffinato con un occhio di attenzione ai più piccoli.
Anche la vicina Biosfera presenta un nuovo look arricchito con una collezione di orchidee.
Per raccontare le storie particolari degli ospiti dell’area dei rettili e del Giardino tropicale, fino al 1° maggio l’Acquario offrirà ai visitatori uno speciale appuntamento con gli esperti della durata di circa 15 minuti. L’appuntamento, compreso nel biglietto di ingresso, si svolgerà tutti i weekend e giorni festivi, compreso il periodo dei ponti del 25 aprile e 1° maggio, dalle ore 12 alle 14 nell’area dei rettili e dalle ore 14.15 alle 16 nel Giardino tropicale.
Per ulteriori info: http://www.acquariodigenova.it/
(C.S.)
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Portofino celebra il suo Patrono San Giorgio: gli appuntamenti e le iniziative in programma nel fine settimana
PORTOFINO (GE) – Portofino si prepara a vivere uno degli...
- Pubblicato a Aprile 22, 2026
- 0
-
TRA UN MESE RITORNA LA “FESTA DELLO SPORT”: LE NOVITÀ E LE ATTIVITÀ IN PROGRAMMA
Inizia il conto alla rovescia. Porto Antico di Genova e...
- Pubblicato a Aprile 22, 2026
- 0
-
Alla Sala Mercato la prima nazionale di “Quando la foresta brucia” di Elena Dragonetti: dal 23 al 25 aprile per il progetto “L’età del fuoco”
GENOVA – Prima nazionale – giovedì 23 aprile in sala...
- Pubblicato a Aprile 22, 2026
- 0
-
“LE ANIME MORTE” DI GOGOL ARRIVANO SUL PALCOSCENICO DELL’IVO CHIESA DAL 21 AL 23 APRILE
Nel libero adattamento di Peppino Mazzotta e di Igor Esposito...
- Pubblicato a Aprile 21, 2026
- 0
-
A Palazzo della Meridiana inaugura la mostra “Futurismo” con un focus sul rapporto tra gli anni Venti e Trenta e la Liguria
GENOVA – A quasi un mese dall’apertura, prosegue con grande...
- Pubblicato a Aprile 21, 2026
- 0
-
“Festival Eraora”: la mappa degli appuntamenti per la Festa della Liberazione
GENOVA – In occasione dell’81° Anniversario della Liberazione, Genova celebrerà...
- Pubblicato a Aprile 21, 2026
- 0
-
Adunata Nazionale Alpini, scuole chiuse l’8 e 9 maggio. Tre giorni di stop anche per parchi e giardini pubblici
GENOVA – In previsione della 97ª Adunata Nazionale Alpini, in...
- Pubblicato a Aprile 20, 2026
- 0
-
Adunata Nazionale Alpini, scuole chiuse l’8 e 9 maggio. Tre giorni di stop anche per parchi e giardini pubblici
GENOVA – In previsione della 97ª Adunata Nazionale Alpini,...
- 20 Aprile 2026
- 0
-
La nuova flotta di Asef è sempre più green: presentati i mezzi a basso impatto ambientale
GENOVA – Coniugare salvaguardia ambientale e offerta di alta...
- 17 Aprile 2026
- 0
-
TORNA IL “SUQ FESTIVAL” DAL 13 AL 24 GIUGNO CON LA RASSEGNA TEATRALE “ATTRAVERSARE I CONFINI”
La scenografia colorata ideata da Luca Antonucci sarà allestita...
- 17 Aprile 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi