- Genova sotto i riflettori del New York Times: il capoluogo ligure tra le 52 mete da visitare nel 2026
- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
“I Novecento” in concerto sabato 9 settembre per V edizione della rassegna “Al Forte al Tramonto”
GENOVA – Sabato 9 settembre 2023, alle 20.30, al Forte di Santa Tecla (via al Forte di Santa Tecla), sulle alture di San Fruttuoso, è in programma l’appuntamento conclusivo della V edizione della rassegna “Al Forte al Tramonto”, organizzata dalla compagnia teatrale I Conviviali.
Protagonista dell’incontro la Camerata Musicale Ligure con il concerto “I Novecento“, un viaggio letterario e musicale portato in scena insieme alla Compagnia teatrale I Conviviali. Dopo il grande successo degli anni scorsi, il gruppo musicale costituitosi a Imperia nel 1988 sotto la guida di José Scanu, torna al Forte di Santa Tecla per chiudere in bellezza la rassegna estiva che dai primi di luglio ha animato il luogo.
Il concerto sarà un viaggio musicale attraverso il Vejo tango vs Nuevo tango, Carlos Gardel vs Astor Piazzolla, per poi spostarsi da Liverpool a New Orleans per un tributo ai Beatles e al Cine Swing e toccando poi l’Italia attraverso la musica del cinema. Non mancheranno omaggi a Napoli e Genova con la Gangi Suite italiana, Paganiniana Capriccio e Fabrizio De André con Creuza de Ma. Per l’occasione, gli attori della compagnia I Conviviali si inseriranno tra una suonata e l’altra con letture inerenti al viaggio.
La Camerata Musicale Ligure ha all’attivo centinaia di concerti, partecipazioni televisive sui principali canali nazionali e collaborazioni con artisti del calibro di Gino Paoli, Max Manfredi e molti altri. È inoltre vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti, come il “Premio alla cultura” al Festival di Cervo, il Premio De André 2009 e, nel 2013, il titolo di “ambasciatori della cultura imperiese e italiana nel mondo”.
I biglietti (12 euro) sono acquistabili su https://www.happyticket.it/genova/acquista-biglietti/257138-camerata-musicale-ligure.htm oppure la sera stessa dell’evento al Forte di Santa Tecla. I posti sono limitati perciò si consiglia di acquistare online la prevendita. Per informazioni:www.iconviviali.it, iconviviali@gmail.com, 377 5094754
C. S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
All’Auditorium dell’Acquario tornano i Mercoledì Scienza: Marco Lavaggi racconta l’ascesa alla “montagna di luce”
GENOVA – Dopo la pausa natalizia riprendono i “Mercoledì Scienza” degli Amici...
- Pubblicato a Gennaio 12, 2026
- 0
-
GLI EX-OTAGO TORNANO A CASA: AL CRAZY BULL LA PRIMA DATA DEL TOUR PER I 10 ANNI DI “MARASSI”
La band fa tappa nella città da cui è partito...
- Pubblicato a Gennaio 12, 2026
- 0
-
Palazzo Ducale, la rassegna “Lunaria a Levante” racconta Andrea Camilleri oltre il mito di Montalbano
GENOVA – Andrea Camilleri non è stato solo lo scrittore...
- Pubblicato a Gennaio 12, 2026
- 0
-
“Stand Up di Periferia”: il collettivo “Li Evito Male” anima i quartieri genovesi con workshop e spettacoli gratuiti
GENOVA – La stand-up comedy esce dal centro per arrivare...
- Pubblicato a Gennaio 12, 2026
- 0
-
Nuovo appuntamento di “Chiacchiere con l’autore” alla Sala Maddalena: Enrico Bosio si racconta in “Paesaggi a memoria e altri paradossi”
GENOVA – Giovedì 15 gennaio, alle 18.30, la Sala Maddalena ospita un...
- Pubblicato a Gennaio 12, 2026
- 0
-
Odo Tinteri porta “Dee del Colore” nel cuore dei caruggi: una sfilata-spettacolo tra astrologia, armocromia e identità femminile
GENOVA – Nel cuore della città antica, tra i caruggi...
- Pubblicato a Gennaio 12, 2026
- 0
-
Enzo Paci “a pezzi” al Politeama: in scena i frammenti di un’identità tra ironia e racconto personale
GENOVA – Un uomo fatto di esperienze, incontri, successi e...
- Pubblicato a Gennaio 12, 2026
- 0
-
LA FIAMMA OLIMPICA DI MILANO-CORTINA 2026 È ARRIVATA IN CITTÀ. TUTTE LE IMMAGINI DELLA TAPPA GENOVESE
La Torcia è partita puntuale alle 16.55 dalla spiaggia...
- 10 Gennaio 2026
- 0
-
Parchi della Liguria, oltre un milione di euro dal Fondo turismo per interventi su sentieri, sicurezza e gestione dei flussi
GENOVA – Oltre un milione di euro dal Fondo unico nazionale...
- 9 Gennaio 2026
- 0
-
Taxi fermi a Genova per dodici ore: martedì 13 gennaio lo sciopero contro l’incertezza normativa
GENOVA – Una giornata di stop per riportare l’attenzione...
- 9 Gennaio 2026
- 0
-
All’Auditorium dell’Acquario tornano i Mercoledì Scienza: Marco Lavaggi racconta l’ascesa alla “montagna di luce”
GENOVA – Dopo la pausa natalizia riprendono i “Mercoledì Scienza” degli...
- 12 Gennaio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3











Devi essere loggato per postare un commento Accedi