I misteri del tonno rosso svelati in un incontro all’Acquario

Di il 3 Maggio 2017

-GENOVA- Oggi alle ore 17.00 nell’Auditorium dell’Acquario di Genova avrà luogo l’ottavo incontro del ciclo “ Schegge di natura, scienza, curiosità” organizzato dagli Amici dell’Acquario in collaborazione con la Fondazione Acquario di Genova.

 

Il tema “I misteri del tonno: dai cold cases alle indagini satellitari” sarà trattato con ricchezza di immagini da Tony Di Natale, biologo subacqueo, segretario generale della Fondazione Acquario di Genova Onlus e coordinatore della ricerca sul tonno all’ICCAT (Commissione Internazionale per la Conservazione dei Tunnidi Atlantici).

 

La conferenza mostrerà le attività del programma internazionale di ricerche sul tonno rosso (Thunnus thynnus) , il più vasto e complesso programma attualmente in essere al mondo su una singola specie marina. Esso sta comportando l’uso delle più sofisticate e moderne tecniche di ricerca sia nel campo della genetica, che in quello delle indagini satellitari, con la partecipazione di molte centinaia di ricercatori di 23 paesi. È una ricerca che sta dando moltissimi risultati e che sta contribuendo in modo sostanziale alla gestione più sostenibile di questa importante specie. La presentazione ne  mostrerà  gli aspetti più  interessanti e curiosi.

 

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni: 010/2345.279-323, amici@costaedutainment.it, www.amiciacquario.ge.it.

 

(C.S.)

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento