I Mercoledì Scienza proseguono con il quarto appuntamento

Di il 12 Novembre 2019

GENOVA-Mercoledì 13 novembre alle consuete ore 17 presso l’Auditorium dell’Acquario di Genova si terrà il quarto Mercoledì Scienza del ciclo “Gli elementi scrivono la nostra vita” organizzato dall’Associazione Amici dell’Acquario in collaborazione con l’Acquario di Genova, l’Università di Genova e il Festival della Scienza.

L’incontro, dal titolo “Il fascino dei giochi matematici” vedrà protagonista Giorgio Dendi, matematico, enigmista e divulgatore scientifico e campione internazionale di Giochi Matematici.

Rivolto a chi ama il sudoku, gli enigmi, le parole crociate, i rebus. Una punta di malizia, un tocco di logica e una manciata di perseveranza costituiscono la ricetta per giocare con la matematica, il tutto senza usare linguaggi o tecniche impegnative.

I giochi matematici sono divertenti, intriganti, suscitano curiosità e la voglia di saperne di più. Con il suo intervento il relatore Giorgio Dendi lo farà toccare con mano ai partecipanti.

Con semplici e divertenti trucchi logici ognuno scoprirà il matematico che è in lui tanto da far dire: Matematica? Un gioco da ragazzi!

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni, 010/2345.279-323, amici@costaedutainment.it, www.amiciacquario.ge.it.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento