- Genova Antiquaria chiude in positivo: +5% di visitatori e 7.641 euro devoluti in beneficenza
- Turismo a doppia velocità : +35% di occupati negli hotel, -10% negli affitti brevi
- Il Ponte Monumentale torna a brillare: 24 barre Led illuminano via XX Settembre
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
Hofbräuhaus, i Cartabianca inaugurano “HB Platz”
GENOVA – Giovedì 10 maggio, alle ore 21, alla Birreria Hofbräuhaus di Genova (via Gerolamo Boccardo 5r) inaugura il ciclo di incontri “HB Platz”, la nuova rassegna di musica e incontri culturali che sigilla l’unione tra due realtà: la Birreria HB di Alessio Balbi, con la sua storia decennale nel mondo della birra, che vanta da ormai dieci anni l’organizzazione dell’Oktoberfest genovese, unico ufficialmente riconosciuto dalla comunità bavarese, e VisionBroad, società organizzatrice di eventi formata da Matteo Altamura, Giovanni Gigante e Gabriele Breschi, nata con l’obiettivo di mettere insieme attività ludiche a momenti formativi e di interesse culturale.
Un sodalizio particolare che dà vita al format “Hb Platz”, il nuovo giovedì sera genovese pensato per i giovani e gli universitari, dove è possibile condividere una birra e diffondere la cultura e la musica indipendente. Ogni settimana si alterneranno spettacoli di cabaret a concerti e live radio, accompagnati immancabilmente da un’ottima birra marchiata HB e da aperitivi bavaresi, per animare il locale e la piazzetta accanto al dehor. Ogni serata affronterà un genere o un periodo musicale che ha segnato la nostra epoca, grazie alla collaborazione con lo staff di Disco Club, che con grande cura e competenza selezionerà per ogni appuntamento la migliore colonna sonora.
Protagonisti della serata di inaugurazione i Cartabianca, una delle band più interessanti del panorama genovese, che grazie alla loro musica si farà portavoce di un tema molto sentito dai giovani artisti: la musica indipendente e i suoi protagonisti. Il duo, composto dai fratelli Fausto e Francesco Ciapica, nasce a Genova nel 2010 con l’obiettivo di sperimentare vari generi e forme di comunicazione; dopo i libri musicali “L’Inferno di Dante” (2012), classico riadattato per ragazzini, e “Girotondo Mondomare” (2014) in collaborazione con l’Acquario di Genova, i Cartabianca pubblicano il primo album di inediti “Finalmente”, uscito il 19 gennaio 2018, dove esplorano il mondo della canzone d’autore. Durante l’evoluzione del progetto, il duo si appoggia a musicisti esterni per la completezza nel live e per il ricambio genetico-musicale in generale, arrivando ad aprire i concerti di artisti del calibro di Bandabardò, Dubioza Kolektiv, Tonino Carotone, POP X, Eugenio in via di Gioia e altri.
Il concerto è a ingresso libero. Per la serata di inaugurazione, i partecipanti riceveranno un brezel in omaggio per ogni birra acquistata.
Per informazioni: 010 542988
(C.S.)
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Prosegue la rassegna “Concerti Aperitivo”: al Sociale di Camogli un viaggio a cavallo tra Otto e Novecento
CAMOGLI (GE) – La rassegna “Concerti Aperitivo” prosegue domenica 1 marzo alle ore...
- Pubblicato a Febbraio 27, 2026
- 0
-
La Fiera dell’Agricoltura torna a Lavagna: 128 banchi riempiono Piazza Taviani
GENOVA – Lavagna si prepara ad accogliere la Fiera dell’Agricoltura,...
- Pubblicato a Febbraio 27, 2026
- 0
-
“Da zero a mille”, via al progetto che accompagna i genitori durante i primi anni di vita dei bambini
GENOVA – “Da zero a mille” è il progetto promosso...
- Pubblicato a Febbraio 27, 2026
- 0
-
Il sommergibile Perla protagonista al Galata: il libro di Roberto Bajano racconta l’impresa del 1941
GENOVA – Il Galata Museo del Mare si prepara ad accogliere, domenica 1°...
- Pubblicato a Febbraio 27, 2026
- 0
-
Genova ricorda l’asta della Esteve ’97: a Via del Campo l’evento che celebra i 25 anni della storica iniziativa sociale
GENOVA – Sabato 28 febbraio, dalle ore 15 alle 19,...
- Pubblicato a Febbraio 27, 2026
- 0
-
Genova racconta la sua evoluzione urbana: via al progetto culturale che mette in dialogo musei, teatri e biblioteche
GENOVA – Il Comune di Genova ha dato vita ad un...
- Pubblicato a Febbraio 27, 2026
- 0
-
MONTE GAZZO, IL CANILE RIPARTE DOPO L’ATTO VANDALICO GRAZIE ALL’AIUTO DELLA CITTÀ
Dopo i danni causati il 19 gennaio da un uomo...
- Pubblicato a Febbraio 27, 2026
- 0
-
MONTE GAZZO, IL CANILE RIPARTE DOPO L’ATTO VANDALICO GRAZIE ALL’AIUTO DELLA CITTÀ
Dopo i danni causati il 19 gennaio da un...
- 27 Febbraio 2026
- 0
-
Multedo, nuova fase dei lavori al tunnel di via Pacoret de Saint Bon: temporaneamente soppresso l’attraversamento pedonale
GENOVA – Proseguono gli interventi per l’eliminazione del rischio idraulico...
- 26 Febbraio 2026
- 0
-
Mobilità sostenibile, modificati i progetti delle ciclabili PNRR: tagliati alcuni tratti in Valpolcevera, Levante e Ponente
GENOVA – Alcuni tratti delle ciclabili previste in città...
- 25 Febbraio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi