HI-TECH E MODELLISMO PROTAGONISTI ALLA FIERA DI GENOVA

Di il 13 Dicembre 2013

  IMG_3443 (1)Sarà un week end dedicato agli appassionati alla Fiera di Genova.

Nelle giornate di domani 14 e domenica 15 dicembre, il Padiglione C ospiterà la 33^edizione del MARC, il tradizionale appuntamento patrocinato dall’ARI, Associazione Radiomatori Italiani,  dedicato all’hi-tech e alle attrezzature e alla componentistica radioamatoriale. Con 141 espositori, i visitatori avranno modo di trovare dai tablet agli smartphone, dai notebook alle stampanti e ai software, dai gps ai sistemi di sicurezza. Non solo. Per i cultori del fai-da-te saranno a disposizione pezzi di ricambio, valvole ricercatissime, apparecchiature da mettere a posto e accessori per elaborazioni speciali,  nonché servizio riparazione di vecchie radio e di amplificatori audio.

E ancora registratori, vecchie tv e telefoni d’epoca. Quest’edizione segnerà anche il debutto di Trio, una realtà tutta italiana  specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti hi-tech. Trio presenterà la sua nuova linea di dispositivi mobile Orion collection, con  smartphone e tablet di ultima generazione con ampi schermi per la visione di foto e video e ingresso HDMI per il collegamento al televisore e tanto tanto altro ancora per i gusti di tutti. 

model-9

Saranno inoltre presenti tre associazioni liguri, Govonis, Slimp E  Alid (Associazione per Libertà Informatiche e Digitali) con uno stand interattivo interamente dedicato al mondo di GNU-Linux e del Software libero. 

Nella giornata di domani inoltre, alle ore 10 nella sala stampa del padiglione C,  si terrà un incontro sul Cyberbullismo organizzato da Alid, dedicato in particolare ai giovanissimi e alle famiglie. L’incontro sarà incentrato sui rischi e gli effetti spesso molto gravi del fenomeno in crescita del bullismo via internet, e sulla necessità di un uso cauto dei social network e la diffusione e condivisione di dati personali che può portare alla perdita della propria privacy ed esporre proprio al fenomeno del cyberbullismo. Saranno esposte le problematiche più comuni e spiegate alcune tecniche di difesa della privacy.

 

Ma non è finita qui. Torna in Fiera anche il grande modellismo con Model Fantasy Show, evento nato dalla collaborazione tra Studio 

model-25

Fulcro, storico organizzatore di Marc e la passione e la competenza di Tebaldo Di Sabatino. Protagonisti dello show quest’anno saranno il Modellismo ferroviario, il Modellismo statico e auto statico e il Modellismo radiocomandato. Ma per gli appassionati saranno presenti anche case delle bambole, subbuteo, aquiloni, stampa specializzata e tanto altro ancora con 90 espositori pronti ad incontrare i gusti e le esigenze di tutti i collezionisti.  Importanti aziende produttrici italiane ed estere e prestigiosi artigiani ma anche i partecipanti alle borse di fermodellismo, modellismo statico e auto statico. Da non perdere poi il più grande plastico ferroviario italiano, realizzato dal gruppo di Piombino, e le fantastiche evoluzioni di elicotteri radiocomandati con il giovanissimo genovese campione del mondo Mirko Cesena, e le straordinarie realizzazioni di un altro genovese, Simon Antelmi, vincitore della medaglia d’oro ai Campionati mondiali di Montreaux nel 2011, nella sezione mezzi militari.

 

Le esposizioni saranno aperte domani  sabato 14 dicembre dalle 9 alle 18.30 e domenica 15 dicembre dalle 9 alle 18. Costo del biglietto d’ingresso: 8 euro  (6,50 il ridotto), con uno sconto acquistando il BIGLIETTO ON LINE dal sito www.studiofulcro.it 

 

di Cristina Odero

 

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento