- A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
- Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
- Al Porto Antico torna lo “Street Food Fest”, dal 28 maggio al 2 giugno
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
GOA-BOA 2017, LA MUSICA GIOVANE ALL’ARENA DEL MARE

La ventesima edizione del festival genovese più amato dai giovani torna domani al Porto Antico con un calendario che spazia dall’hip hop al pop, dall’elettronica al folk, dallo swing al reggae. Tra gli ospiti più attesi Samuel e i rapper Sfera Ebbasta, Tedua e Ghali.
Un palco sul mare, i tramonti d’estate e la musica fino a notte fonda. Da vent’anni questi tre elementi significano una cosa sola: Goa-Boa Festival. Da domani a martedì 11 luglio all’Arena del Mare torna la rassegna musicale che, come da tradizione, anima l’estate genovese: sei serate di musica e ospiti nazionali e internazionali, da Samuel dei Subsonica al rapper Sfera Ebbasta, dal figlio d’arte Ky Mani Marley al cantautore Tonino Carotone. Per festeggiare il ventennale, il festival si apre sempre di più ai giovanissimi, creando un nuovo ponte generazionale di suoni e musica, con generi che spaziano dall’hip hop al pop e dall’elettronica al folk.
Si inizia domani sera, giovedì 6 luglio dalle 18, con i live di Sweet Life Society, del gruppo genovese swing Free Shots e con l’unica data italiana di Smokey Joe & The Kid, gruppo francese che mescola sapientemente suoni vintage ed elettronica d’avanguardia. Venerdì 7 luglio sarà una serata dedicata ai grandi nomi del nuovo panorama della trap italiana, come Sfera Ebbasta, Dark Polo Gang e Tedua; accanto a loro Cerbero Grosz, Sku e la rapper inglese Nadia Rose. Sabato 8 luglio saliranno sul palco dell’Arena del Mare Samuel dei Subsonica, la band milanese Canova, il duo hip-hop Era Serenase, Tetamona, Bruno Bellissimo e Sonny Willa. Si continua domenica 9 luglio con la musica dei Pop X, progetto musicale di Davide Panizza, la stella del rap Ghali, Mikky Blanco, Carl Brave X Franco126, Gazzelle e il rapper classe 1998 Cromo. Lunedì 10 luglio dedicato agli amanti delle sonorità scatenate con la prima data italiana dei Dubioza Kolektiv, band che mescola ska, punk e reggae e offre al pubblico show esplosivi e con il ritorno del cantautore spagnolo Tonino Carotone; prima di loro si esibiranno le band genovesi Wrong Side e Cartabianca. L’ultima serata del festival, martedì 11 luglio, è dedicata al reggae con la prima data italiana del figlio d’arte Ky Mani Marley, erede del celebre Bob e con i concerti del jamaicano Luciano Messenjah e dei Sugar Cane Experience, ovvero Raphael, Lion D e Jah Sun.
Biglietti e info: www.goaboa.it

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Con il ritorno di “Schoolvision Genova” domenica 4 maggio al Teatro Carlo Felice i ragazzi si prendono la scena
GENOVA – Schoolvision torna a casa. Dopo l’edizione 2024 ospitata...
- Pubblicato a Maggio 2, 2025
- 0
-
Maggio alla Lanterna di Genova: domenica 4 e 11 maggio due appuntamenti per famiglie, tra fiabe, passeggiate panoramiche e racconti
GENOVA – A maggio, la Lanterna di Genova, il millenario faro...
- Pubblicato a Maggio 2, 2025
- 0
-
Sul palco de La Claque la musica torna protagonista con la “Noma” e il gran finale del “Poetry Slam”
8 maggio – h .21.15 – Teatri di S.Agostino –...
- Pubblicato a Maggio 2, 2025
- 0
-
ALLA SALA MERCATO ARRIVA “DE GUSTIBUS” LA RASSEGNA CURATA DA ELISABETTA POZZI PER SCOVARE NUOVI AUTORI TEATRALI
Appuntamento dal 5 al 29 maggio per scoprire una nuova...
- Pubblicato a Maggio 2, 2025
- 0
-
L’astronave di Bowie decolla con Agnelli al comando: “Lazarus”, la recensione
di Alessia Spinola GENOVA – Manuel Agnelli, o meglio, Lazarus,...
- Pubblicato a Maggio 1, 2025
- 0
-
Prosegue “Al cinema con tè” al Sivori con “Follemente”
GENOVA – È stato uno dei film più visti degli...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
ROLLI DAYS: SABATO 3 MAGGIO PALAZZI APERTI E MUSICA IN VIA GARIBALDI FINO A MEZZANOTTE
Per il fine settimana via Garibaldi si animerà con e...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
Euroflora, visita a sorpresa dell’arcivescovo di Genova Marco Tasca
GENOVA – Nel pomeriggio di ieri, visita a sorpresa...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
GENOVA – Torna, anche quest’anno, la tradizionale Fiera di...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Estate 2025: la lista completa delle zone balneabili di Genova
GENOVA – Giovedì 1° maggio comincerà ufficialmente, sul territorio comunale...
- 28 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi