“Gli uomini preferiscono mentire” torna al Politeama Genovese con due repliche straordinarie

Di il 25 Ottobre 2023

GENOVA – Dopo il successo delle prime messe in scena, torna con due repliche straordinarie al Politeama Genovese “Gli uomini preferiscono mentire” di Eric Assous con The Kitchen Company il 10 e 11 novembre.

Eric Assous oltre ad essere stato un importante autore teatrale, vincitore di parecchi Moliere, è stato anche un prolifico sceneggiatore cinematografico. Per alcune decine di anni è stato il drammaturgo preferito delle star del cinema transalpino. Le sue commedie sono state portate in scena, tra gli altri, da Alain Delon, Jean Paul Belmondo e Richard Berry.

Gli uomini preferiscono mentire è un testo del 2009 e per la prima volta viene messo in scena in Italia.

Simon, affermato psicanalista, rientra a casa, dopo una giornata di lavoro, deciso nell’affrontare sua moglie, Olivia, e comunicarle che è sua intenzione chiedere il divorzio. Ma il suo piano va presto a monte in quanto Olivia ha pensato bene di invitare a cena Aurelie, la sua migliore amica, con l’intento di trovarle un fidanzato; Aurelie vive il suo essere single nella disperazione più assoluta. Oltre ad Aurelie sono invitati anche due amici di Simon: Sam e Richard. Olivia sostiene che invitando due uomini si raddoppiano le possibilità di fidanzamento per Aurelie.

Le cose non andranno proprio così. Da subito Sam e Richard si rivelano scelte sbagliate e a complicare ulteriormente le cose in casa arriveranno anche Madison e Anne Catherine.

INTERPRETI IN ORDINE DI APPARIZIONE

Mauro D’amico

Lidia Castella

Lorenzo Tolusso

Silvia Degrandi

Marco Zanutto

Susanna Valtucci

Sara Marconi

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento