- Liguria protagonista a Sanremo: oltre 38 milioni di telespettatori per la cartolina regionale
- Genova Antiquaria chiude in positivo: +5% di visitatori e 7.641 euro devoluti in beneficenza
- Turismo a doppia velocità : +35% di occupati negli hotel, -10% negli affitti brevi
- Il Ponte Monumentale torna a brillare: 24 barre Led illuminano via XX Settembre
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
Gli investitori europei scommettono su Genova, i rappresentanti di otto fondi presenti all’incontro con le aziende
GENOVA – Arriva a Genova un grande parterre di investitori europei, con i rappresentanti di 8 fondi che operano al massimo livello internazionale nel Real Estate Investment, Private Equity e Family Office, che per la prima volta partecipano contemporaneamente a un incontro pubblico. Giovedì 11 aprile alle ore 11.30 nella sede della Fondazione Edoardo Garrone in via San Luca 2 presenzieranno all’incontro “Genova, cosa si aspettano gli investitori dalla città”, organizzato dall’Assessorato allo Sviluppo Economico, Università e Statistica del Comune di Genova.
Saranno presenti i rappresentanti di Neuberger Berman, Equinox – Boutique Italia, LFPI Lazard, United Ventures, Reuben Brothers, Ardian e Riello Investimenti per far conoscere al meglio la loro attività e le metodologie secondo le quali valutano i possibili investimenti, così da fornire alle aziende genovesi un utile strumento per comprendere la validità di eventuali progetti da proporre.
Al centro dell’incontro, l’analisi delle motivazioni che hanno spinto questi importanti investitori nella nostra città, sulla scia dell’attività dell’Amministrazione che sta proponendo al mercato internazionale le potenzialità cittadine. Genova è presentata come città nella quale conviene investire, tutelando le aziende esistenti e favorendo (con attività di aiuto e tutoraggio alle aziende) il trasferimento o l’ampliamento di nuove attività economiche, con la convinzione che, oggi, sia proprio Genova la città italiana che può proporre le migliori condizioni di investimento.
All’incontro, presieduto dall’assessore allo sviluppo economico del Comune di Genova Giancarlo Vinacci e moderato da Roberto Gatti, amministratore delegato di Orefici Finance, boutique finanziaria, e di Boutique Italia, holding di investimento in PMI, parteciperanno:
- Lorenzo Baraldi, managing director di Neuberger Berman Aurora, primo fondo di Permanent Capital quotato in Italia;
- Andrea Bovone, partner del fondo di private equity Equinox investitore dal 2001 in PMI italiane
- Roberto Gatti, amministratore delegato di Orefici Finance, boutique finanziaria, e di Boutique Italia, holding di investimenti in PMI. E’ stato consigliere di amministrazione di AIFI.
- Stefano Keller, dal 2010 managing director di LFPI Italia Reim, società di Investment Advisory e Asset Management del gruppo LFPI in Italia
- Massimiliano Magrini, imprenditore, manager, venture capitalist e co-fondatore di United Ventures, fondo specializzato in investimenti in tecnologie digitali
- Gianluca Petrera, country manager di Reuben Brothers, azienda leader in private equity e real estate investment
- Nicolò Saidelli, amministratore delegato dal 2013 di ARDIAN Italy srl, quarto operatore di Private Equity al mondo
- Andrea Tomaschù, chief executive officer e partner di Riello Investimenti, azienda leader nella gestione di fondi di private equity di private debt. E’ stato consulente dell’AIFI dal 1991 al 2001.
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“L’UOMO DEI SOGNI”: AL TEATRO ELEONORA DUSE SOGNI E INCUBI PRENDONO VITA SUL PALCO
La commedia , scritta e diretta da Giampiero Rappa , va in...
- Pubblicato a Marzo 5, 2026
- 0
-
“Numbers”, l’arte dei numeri di Isabella Ramondini sbarca al Lifeforms Art Studio
GENOVA – “Numbers”, mostra personale dell’artista e designer Isabella Ramondini, ambasciatrice...
- Pubblicato a Marzo 5, 2026
- 0
-
Giornata internazionale della donna: a Palazzo Tursi il convegno su IA, innovazione e parità di genere
GENOVA – In occasione della Giornata internazionale della donna, venerdì 6 marzo...
- Pubblicato a Marzo 5, 2026
- 0
-
“L’alba dei leoni”: a Palazzo Ducale Stefania Auci racconta le origini della saga dei Florio
GENOVA – Venerdì 6 marzo alle ore 18.30, nella Sala...
- Pubblicato a Marzo 5, 2026
- 0
-
“Il piccolo paese” : Ascanio Celestini porta sul palco del Comunale di Sori le contraddizioni della vita quotidiana
SORI (GE) – Giovedì 5 marzo alle ore 21 al...
- Pubblicato a Marzo 5, 2026
- 0
-
Via al 35° Campionato Intercircoli di vela: oltre 50 imbarcazioni in regata tra Genova e Varazze dal 7 al 22 marzo
GENOVA – Prende il via sabato 7 e domenica 8 marzo il 35°...
- Pubblicato a Marzo 5, 2026
- 0
-
“Stanze della disconnessione”: all’Università di Genova arrivano i nuovi spazi per il benessere di studenti e insegnanti
GENOVA – L’Università di Genova inaugura al Dipartimento di Farmacia (DIFAR) le prime “stanze...
- Pubblicato a Marzo 5, 2026
- 0
-
Sciopero generale: lunedì 9 marzo rallentamenti e disagi nei servizi AMIU
GENOVA – La sigla sindacale USB ha proclamato uno sciopero...
- 4 Marzo 2026
- 0
-
Frana sull’Aurelia ad Arenzano, prolungate fino al 15 marzo le fermate straordinarie dei treni a Vesima
GENOVA – Restano attive fino al 15 marzo le dieci fermate...
- 2 Marzo 2026
- 0
-
MONTE GAZZO, IL CANILE RIPARTE DOPO L’ATTO VANDALICO GRAZIE ALL’AIUTO DELLA CITTÀ
Dopo i danni causati il 19 gennaio da un...
- 27 Febbraio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi