Gli appuntamenti di Antiqua 2016

Di il 19 Gennaio 2016

Il programma delle iniziative organizzate dall’ Accademia ligustica di belle arti e dal Conservatorio Niccolò Paganini ad Antiqua, la rassegna di antiquariato in corso nel padiglione Blu della Fiera di Genova, si snoda in settimana tra lezioni dal vivo, musica e danza, storia dell’arte e architettura d’interni.

Gli studenti sono impegnati oggi e domenica nelle lezioni di decorazione per “Realizzazione dei pannelli sul tema dell’Albero della Musica”. Giovedì i professori renderanno violoncello e arpa i protagonisti di lezioni sul filone musicale. Prosegue, accanto alle proposte di cinquantacinque antiquari con autentici tesori nell’arredo, nei gioielli, nei tappeti e nei dipinti, la mostra collaterale dedicata ai 130 anni de Il Secolo XIX.

Antiqua è aperta al pubblico fino a domenica 24 gennaio, H14-20 fino a venerdì, sab-dom 10-20. Il biglietto d’ingresso costa 10 Euro (8 euro il ridotto) e vale anche per l’ingresso al Museo dell’Accademia Ligustica di Belle Arti.
DSC_5354

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento