Gli appuntamenti alla Feltrinelli per la settimana dal 21 al 25 febbraio

Di il 17 Febbraio 2022

GENOVA – Proseguono con quattro presentazioni gli eventi organizzati da La Feltrinelli di via Ceccardi: lunedì 21 Daniela Piazza presenterà “Il tempo del giudizio”, martedì 22 Giorgio Ansaldo presenta “Alla ricerca di un teatro perduto”, giovedì 24 Enrico Pandiani presenta il suo nuovo romanzo “Fuoco”, insieme a Bruno Morchio e venerdì 25 febbraio Laura Salmon conclude la settimana presentando “Tennis batte Cartesio”.

Lunedì 21 febbraio 2022, ore 18

IL TEMPO DEL GIUDIZIO – Daniela Piazza presenta “Il tempo del giudizio” (Rizzoli) insieme a Roberto Orsi.


Roma, 1473. All’ombra degli alti palazzi e delle basiliche secolari, Papa Sisto IV ha una sola ossessione: riprodurre nella Città Eterna il Tempio di Salomone, per riportare la Chiesa di Roma all’antico splendore. Ecco allora prendere forma il progetto grandioso della Cappella Sistina, che del Tempio di Gerusalemme ha le stesse misure. Ma per completare il suo piano, serve un simbolo di potere le cui tracce si perdono nel tempo e nel mito: la misteriosa melagrana d’avorio che ornava lo scettro del Sommo Sacerdote. Così, mentre in Vaticano, tra intrighi di corte e brama di potere, una mano ignota compie atroci omicidi ai piedi della Sistina, il pontefice incarica il giovane monaco Moses di impadronirsi della preziosa reliquia. Le cose, però, non vanno come previsto. La ricerca si rivelerà sempre più insidiosa e condurrà Moses lontano da Roma, oltre i confini del bene e del male, in un viaggio che dal Palazzo degli Ospedalieri a Rodi passa alle locande di Cipro e arriva fin dentro le mura di Otranto assediata dai Turchi. Al ritorno da questo lungo viaggio, la sua vita sarà cambiata per sempre, e con essa anche la storia della Cappella più famosa di tutti i tempi.

Ingresso Libero

Martedì 22 febbraio 29022, ore 18

IL LIVING THEATRE – Giorgio Ansaldo presenta “Alla ricerca di un teatro perduto” (Robin) insieme a Massimo Villa.


“Alla ricerca di un teatro perduto” è il racconto dell’appassionante percorso dello storico gruppo teatrale Living Theatre, colto nel suo momento più fulgido, gli anni ’60, e nel luogo forse più amato dal gruppo: l’Italia. Le parole di Julian Beck e Judith Malina, i fondatori, insieme a quelle di altri componenti del gruppo d’allora e accompagnate da rari e preziosi articoli pubblicati in giornali e riviste dell’epoca, ne sono il corpo centrale. Una descrizione dettagliata degli otto spettacoli presentati in Italia conclude il testo, permettendo di rivivere la grande carica innovativa che ha rivoluzionato il modo di far teatro.

Ingresso Libero

Giovedì 24 febbraio 2022, ore 18

FUOCO – Enrico Pandiani presenta il suo nuovo romanzo “Fuoco”, insieme a Bruno Morchio.


Non lo direste mai, incontrandoli per strada in un giorno d’estate a Torino. Non indovinereste che sono quattro ex detenuti fuggiti dalla Francia. Dal momento in cui il furgone che li stava portando al carcere di Lione è stato coinvolto in un disastroso tamponamento, sono scappati oltreconfine e si sono rifatti una vita. A unirli, da allora, è quell’enorme segreto. Marsigliese, ex rapinatore di banche, Max Ventura ha messo in piedi un ristorante. Grazie alla buona cucina e all’amore della sua compagna, i clienti non mancano mai. Algerino con profondi occhi azzurri e il viso segnato da un passato dissoluto: lui è Abdel. Ex ladro di professione, ha aperto un’officina di auto d’epoca. Una criniera di ricci disordinati, lo sguardo ombroso, Sanda, origini malgasce, non passa inosservata.

Ingresso Libero

Venerdì 25 febbraio 2022, ore 18

TENNIS BATTE CARTESIO – Laura Salmon presenta “Tennis batte Cartesio” (Melangolo).


Una lettura filosofica del tennis, della sua storia, delle sue tecniche, dei suoi campioni, a partire dall’esperienza di tennista dell’Autrice.

Ingresso Libero

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento