Gli allievi della scuola di recitazione del Sipario Strappato in scena con “Niente Paura”

Di il 31 Ottobre 2018
GENOVA – Domenica 4 novembre (ore 17) il Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano porta in scena “Niente Paura”, di Giulia Salaris e Luca Bianchi. Diretto da Maria Cerminara e Sara Damonte, lo spettacolo vede protagonisti gli allievi della scuola di recitazione del Sipario Strappato.
“Niente Paura” è ambientato in un accampamento militare, dove alcuni soldati feriti dalla guerra svelano a poco a poco le loro fragilità, paure e insicurezza, traendo forza e consapevolezza dal confronto con i propri compagni di sventura. Solo affrontando le proprie paure si può crescere e riprendersi in mano la propria vita. Lo spettacolo nasce come lavoro finale del laboratorio di recitazione avviato l’anno scorso in collaborazione con SIAE. Il testo è stato scritto dagli stessi ragazzi, attraverso un percorso di improvvisazione e scrittura basato sul tema dell’inclusione sociale. Guidati dalle insegnanti gli allievi hanno creato una storia forte, intensa, che in qualche modo rispecchia la dinamica interna del gruppo stesso.
Ingresso unico 6 €
(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento