Giornate Europee del Patrimonio 2020, al Castello d’Albertis vita, viaggi e meraviglie del capitano

Di il 23 Settembre 2020

GENOVA – “Vita, viaggi e meraviglie a Castello D’Albertis”: una visita che intreccia la vita e i viaggi del Capitano D’Albertis con le collezioni e le sale della sua dimora, il tutto impreziosito da balli d’epoca. Questa la proposta di Cooperativa Solidarietà e Lavoro in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.

Obiettivo è far rivivere ai partecipanti la vita avventurosa del Capitano, i suoi viaggi e le curiose collezioni raccolte in giro per il mondo. L’atmosfera ottocentesca che si respira tra le sale dell’antica dimora sarà esaltata dalla presenza di teatranti in costume dell’Associazione Teatro Danza, che incanterà gli ospiti con preziosi vestiti e balli dell’epoca del Capitano.

Un evento finalizzato a far conoscere un importante luogo di cultura quale il Museo delle Culture del Mondo e incoraggiare la partecipazione attiva alla sua salvaguardia.

Le visite accompagnate e animate avranno luogo alle ore 15 e alle ore 17, mentre il museo sarà aperto al pubblico nelle giornate di sabato e domenica dalle 11 alle 19.

Costo attività: biglietto 6 euro, comprensivo di ingresso e visita tematica.

Prenotazione obbligatoria al seguente indirizzo mail: castellodalbertis@solidarietaelavoro.it 

In ottemperanza alla normativa Covid-19 il numero massimo dei partecipanti è fissato in dieci unità. Per ulteriori informazioni: Telefono 0102723820.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento