Gershwin on air per l’incontro Jazz’n’breakfast al Teatro Modena

Di il 16 Dicembre 2022

GENOVA – C’è grande attesa per la nuova data di Jazz’n’breakfast prevista domenica 18 dicembre (ore 10.30) al Teatro Gustavo Modena. Sul palco un trio capitanato dal contrabbassista savonese Massimiliano Rolff, musicista di caratura internazionale che negli ultimi 10 anni ha portato il suo sound nei migliori jazz club d’Europa. Dopo 7 dischi di inediti, con il nuovo album intitolato Gershwin on air (pubblicato dalla autorevole etichetta olandese Challenge Records), Rolff ha scelto di omaggiare un gigante del ‘900.

Pianista dallo straordinario gusto melodico, compositore in grado di conciliare la musica colta europea con quella popolare d’Oltreoceano, George Gershwin è l’essenza del jazz e uno dei fondatori del musical statunitense.

Il suo eccezionale lascito musicale, creato in meno di due decenni di attività, comprende perle come Rhapsody in blueSummertime, Our love is here to stay, I loves you Porgy, S’ Wonderful, The man I love, An American in Paris e tantissimi altri successi firmati insieme al fratello Ira, suo paroliere.

Insieme a Massimiliano Rolff, il pianista olandese Joost Swart e il versatile batterista Antonio Fusco rileggono i momenti salienti di una carriera tanto breve quanto luminosa: il pubblico potrà godersi le melodie cantabili e le delicate armonie di Gershwin arricchite da momenti di funambolica improvvisazione e dagli agili arrangiamenti cuciti su misura dallo stesso Rolff.

Il concerto inizia alle 10.30. La colazione in teatro è servita a partire dalle 9.30 nel foyer completamente rinnovato della adiacente Sala Mercato.

Ingresso 8 euro (colazione + concerto). 

I biglietti sono in vendita presso le biglietterie del Teatro Nazionale di Genova e su teatronazionalegenova.it 

Il prossimo concerto di Jazz‘n’breakfast è previsto domenica 15 gennaio al Teatro Modena. A dare il benvenuto al nuovo anno i Motus Laevus con il loro live in cui convivono strumenti moderni e antichissimi, acustici ed elettrici, brani originali e tradizionali provenienti da ogni parte del mondo.

La rassegna Jazz’n’breakfast è curata da Rodolfo Cervetto in collaborazione con Associazione Musicale Esperanto Louisiana Jazz Club e promossa dal Teatro Nazionale di Genova con il sostegno del Centro Commerciale e Divertimenti Fiumara.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento